RECLAMI PER CONSUMATORI

Se preferisci, chiamaci

dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

Bacheca Reclami

Descrivo brevemente la sequenza di eventi che ha condotto ad uno stato anomalo. In seguito alla mia disdetta online... Leggi tutto
08 Aprile 2024
Alfonso
Ho acquistato un biglietto aereo da Genova a Brussels acquisto prima della partenza un bagaglio a mano da 10kg e una ... Leggi tutto
08 Aprile 2024
Marta
È arrivato un messaggio truffa con scritto Mamma sono io ho perso il telefono,questo é un numero nuovo lo puoi ... Leggi tutto
08 Aprile 2024
Rachele
Buongiorno, scrivo per una richiesta di allacciamento metano per un condominio familiare, fatta a Italgas un anno fa ... Leggi tutto
08 Aprile 2024
Giulia
disservizio da parte della compagnia nella fornitura di energia elettrica. a causa del mancato recapito dei bollettin... Leggi tutto
08 Aprile 2024
Sofia
Con A2A sono rimasto per un mese come cliente, ma quando ho chiuso il contratto per tornare al mio fornitore di prima... Leggi tutto
08 Aprile 2024
Mouhssine
Le bollette del gas con il fornitore di Eni plenotude sono sempre più alte al telefono il centralino dicono che temp... Leggi tutto
08 Aprile 2024
Assunta
salve, ho inviato all'assistenza Bissel un mocio elettrico per una riparazione fuori garanzia. La macchina costa ad o... Leggi tutto
08 Aprile 2024
Simona

Come gestire un reclamo

Ogni anno l’Unione Nazionale Consumatori riceve decine di migliaia di reclami da parte di utenti che hanno un problema da risolvere. Gestire i reclami per consumatori per noi è semplice e veloce. Grazie ai canali preferenziali che abbiamo attivato negli anni con le aziende le nostre procedure sono rapide e trasparenti.

Come scrivere un reclamo

Se non sai come scrivere un reclamo e ti serve aiuto, utilizza il form di segnalazione. Scegli il settore e l’azienda, inserisci i tuoi contatti e invia un reclamo raccontandoci il tuo caso. I nostri esperti ti risponderanno tempestivamente e, una volta esaminata la tua segnalazione, se potremo prendere in carico il tuo reclamo, ti verrà chiesto solo di iscriverti alla nostra associazione (quota a partire da 50 euro).

Dormi sonni tranquilli: ai tuoi reclami ci pensiamo noi!

Termometro dei reclami: le aziende con più reclami della settimana

Le Regioni con più disservizi questa settimana

Umbria
28
Lombardia
21
Lazio
18
Liguria
17
Emilia Romagna
16

Termometro dei reclami

SEGNALAZIONI
RICEVUTE

Questa
settimana

690

Scorsa
settimana

622

Scorri verso destra per scoprire le nostre statistiche settimanali!

Ogni giorno riceviamo
e analizziamo migliaia
di segnalazioni.

Scopri le
nostre statistiche!

Settori

Noi di Unione Nazionale Consumatori ci occupiamo e gestiamo reclami di ogni tipo da parte di tutti i consumatori d’Italia. Il nostro servizio infatti, è in grado di ricoprire moltissimi settori tra cui telefonia, luce e gas, acqua poste e molto altro.

Scegli il settore che preferisci e inviaci il tuo reclamo.

Realizzato nell’ambito del progetto RiGenerAzioni “finanziato dal MIMIT, D.M. 6/5/2022 art.5”