Hai un problema da risolvere? Scegli come contattarci!

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Pay-Tv

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239
paytv

Pay-Tv

Quotidianamente, agli sportelli della nostra associazione, giungono segnalazioni TV e reclami Pay TV di consumatori in difficoltà nel disdire i contratti di abbonamento. Gli operatori infatti, spesso si nascondono dietro a clausole contrattuali per rimandare il recesso o far pagare al consumatore qualche mese in più di canone. Prima di aderire a un contratto per le Pay tv è consigliabile confrontare le offerte disponibili e le varie possibilità di abbonamento a seconda dei propri interessi, per poi firmare un contratto con il fornitore, generalmente a scadenza annuale.

Cosa fare in caso di disservizio o con una bolletta tv non corretta?

La prima cosa è scrivere un reclamo TV formale alla società e contestare l’accaduto (non fidiamoci dell’operatore del call center che ci rassicura sulla gestione della problematica), mettendo naturalmente in copia l’Unione Nazionale Consumatori. Se invece l’intenzione è di recedere dall’abbonamento, ricordiamoci di verificare se nel contratto ci sono vincoli che determinerebbero le penali. La disdetta deve essere inviata attraverso una comunicazione scritta indicando l’intestatario del contratto e dove possibile il codice cliente. È importante sapere che, nel caso in cui dovessero nascere dei contenziosi con le Pay Tv, è possibile tentare di risolvere la controversia attraverso la procedura di conciliazione.

70%CASI RISOLTI TRA QUELLI LAVORATI DAI NOSTRI ESPERTI
paytv
Unione Nazionale Consumatori ha risolto 2848 reclami su 4069

Hai un problema da risolvere? Scegli come contattarci!

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Pay-Tv

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239

Quotidianamente, agli sportelli della nostra associazione, giungono segnalazioni TV e reclami Pay TV di consumatori in difficoltà nel disdire i contratti di abbonamento. Gli operatori infatti, spesso si nascondono dietro a clausole contrattuali per rimandare il recesso o far pagare al consumatore qualche mese in più di canone. Prima di aderire a un contratto per le Pay tv è consigliabile confrontare le offerte disponibili e le varie possibilità di abbonamento a seconda dei propri interessi, per poi firmare un contratto con il fornitore, generalmente a scadenza annuale.

Cosa fare in caso di disservizio o con una bolletta tv non corretta?

La prima cosa è scrivere un reclamo TV formale alla società e contestare l’accaduto (non fidiamoci dell’operatore del call center che ci rassicura sulla gestione della problematica), mettendo naturalmente in copia l’Unione Nazionale Consumatori. Se invece l’intenzione è di recedere dall’abbonamento, ricordiamoci di verificare se nel contratto ci sono vincoli che determinerebbero le penali. La disdetta deve essere inviata attraverso una comunicazione scritta indicando l’intestatario del contratto e dove possibile il codice cliente. È importante sapere che, nel caso in cui dovessero nascere dei contenziosi con le Pay Tv, è possibile tentare di risolvere la controversia attraverso la procedura di conciliazione.

Bacheca Reclami

07 Aprile 2024
Domenico
Salve,non ho capito perché pago un abbonamento di circa 500€ annuali e quando entro nell'app mi devo sorbire siste... Leggi tutto
07 Aprile 2024
Domenico
07 Aprile 2024
Cinzia raffaella
Ho già chiamato dazn e mi dice che non ho nessun abbonamento ma ogni mese vengo addebitata 40,99€ Addebito diret... Leggi tutto
07 Aprile 2024
Cinzia raffaella
07 Aprile 2024
Cinzia raffaella
Mi addebitano 40,99€ mese e non sono abbonata ... Leggi tutto
07 Aprile 2024
Cinzia raffaella
06 Aprile 2024
Chiara
In data 05/02 vengo contattata da un operatore sky che mi dice che la mia offerta tv a 14.90 euro sarebbe potuta rima... Leggi tutto
06 Aprile 2024
Chiara
05 Aprile 2024
Marcello
Buongiorno, lunedì 1° aprile 2024 nella mia zona c'e' stato vento e puntualmente la parabola, installata da sky sul... Leggi tutto
05 Aprile 2024
Marcello
03 Aprile 2024
Yuri
Buongiorno, sono stato vittima di un furto di identità su sky. Una persona di Foggia, io vivo a Verona, ha aperto d... Leggi tutto
03 Aprile 2024
Yuri
03 Aprile 2024
Giovanni
Dazn non mi vuole disdire l'abbonamento. Dicono che i motivo "deve passare un Anno" . Io non posso e non voglio più... Leggi tutto
03 Aprile 2024
Giovanni
02 Aprile 2024
Daniela
Salve. Ho l'abbonamento DAZN che consente la visione su 2 dispositivi collegati alla stessa rete internet. Per evita... Leggi tutto
02 Aprile 2024
Daniela
31 Marzo 2024
Salvatore
mi ha regalato eni gas e luce 4 mesi di sky gratyis cosa che io ho fatto ho detto proviamo ma DOPO AVER VISTO NON ERA... Leggi tutto
31 Marzo 2024
Salvatore
31 Marzo 2024
Ivano
Salve e Buona Pasqua. Purtroppo non so se ho concluso la procedura precedentemente, pertanto vedrò di essere più si... Leggi tutto
31 Marzo 2024
Ivano

Statistiche di Pay-Tv

Numero di Reclami ricevuti

2.745 2018
862 2019
572 2020
893 2021
939 2022
945 2023
214 2024

Le province con più segnalazioni

BZ
RM
CB

Bolzano/Bozen: 291

Roma: 114

Campobasso: 100

Potenza: 100

Genova: 80

Torino: 79

Chi siamo

Unione Nazionale Consumatori (UNC) è la prima associazione di consumatori in Italia che ha come scopo quello di aiutare, tutelare e rappresentare i consumatori.

SCOPRI DI PIÙ