Reclamo N° 93894
Michele
06 Aprile 2018
acquisto moto usata presso HONDA MOTO POWER SRL di Parma, oggetto: Ducati Panigale 1199 del 2013 7400km da me acquistata in data 16/12/2017 .
Nel periodo peraltro di limitatissimo utilizzo, ad oggi 6/4/2018 e assicurata il 24/3/18 quindi 2 settimane, come si puo vedere comunque dal contakilometri della moto, ho riscontrato sulla parete laterale sinistra del cilindro una saldatura grossolana e mal eseguita dovuta a rottura del cilindro che non dovrebbe esserci e che crea perdita d'olio del motore stesso, ovviamente non mi è stato detto nulla in fase di acquisto, inoltre il cambio che quando è in folle su cavalletto fa spegnere la moto, come se andasse in marcia e pertanto l'elettronica del cambio ha problemi.
ho comunicato quanto sopra e mi propongono, ad acquisto appena effettuato, di rifare la saldatura, proposta Impensabile, pertanto o mi viene sostituito il corpo motore che loro dicono di non esserne a conoscenza fosse in questo stato, ma permettetemi di dissentire, in quanto, in fase di controllo di un officina in fase di pre consegna di un veicolo a un privato è impensabile che non venga riscontrata un anomalia del genere. la moto è stata venduta con garanzia scritta di un anno come in ogni concessionaria e siccome non è una parte di consumo come le pastiglie freno, ma è il motore, rientra a tutti gli effetti in garanzia. Il motociclo in queste condizioni non è utilizzabile e completamente insicuro su un uso stradale. In conclusione se non viene effettuata la sostituzione del corpo motore, e dell’elettronica del cambio, o provvederò ad affidare la pratica ad un legale, per ottenere il rimborso totale della cifra spesa.
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18