Reclamo N° 94501
Laura
10 Aprile 2018
Alla volkswagen
Alla Q8
All’associazione consumatori
Ho comprato una vw polo immatricolata a settembre 2016, ho fatto regolarmente il tagliando.
In data 21 gennaio 2018 ho fatto rifornimento al distributore Q8 easy di via Conte Fazio a Pisa (ho lo scontrino di euro 50.33).
Dopo circa 100 km dal rifornimento, alla mia autovettura si è accesa la spia, di colore giallo, che segnala un problema generale al motore. L’autovettura improvvisamente perde potenza e dallo specchietto vedo del fumo.
Mi fermo, chiamo il soccorso stradale che mi porta alla più vicina officina autorizzata volkswagen, l a motor auto srl di Cecina dove mi viene diagnosticato un danno dipendente, come scritto sulla fattura, dalla cattiva qualità del carburante.
La riparano e mi chiedono per la riparazione 1550,00.
Ho inviato fattura, copia del tagliando, copia dello scontrino del rifornimento alla Q8 easy chiedendo il risarcimento anche in considerazione del fatto che l’officina mi ha detto che i lavori non potevano far parte della garanzia in quanto era il gasolio che aveva provocato i danni.
La Q8 mi ha risposto che non hanno rilevato acqua e/o sedimenti nelle cisterne di via conte fazio che potessero causare il danno che ha subito la mia auto (ho comunque il gasolio in una tanica perché l’officina me lo ha restituito).
Ricapitolando:
la Vw mi dice che non è un problema loro
la Q8 mi dice che non è un problema loro
Il problema quindi è mio che ho dovuto pagare 1550,00 per un intervento che non ho causato io.
Pertanto chiedo cosa devo fare a parte sconsigliare a chi conosco di comprare veicoli Vw e fare rifornimento alla Q8 easy
Laura Mariotti
Pisa, 01/04/2018
Naturalmente a casa ho il gasolio “sporco” e gli iniettori sostituiti
MARIOTTI LAURA VIA LIVORNESE 335 PISA
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18