Reclamo N° 100627
Fabio
24 Maggio 2018
Buon giorno il giorno 18 aprile 2018 mi accorgevo che l'impianto dell'aria condizionata della Renault Kadjar di mia moglie non funzionava, portavo l'auto al concessionario dove l'avevo acquistata nel 2016 che verificava che l'impianto aveva un guasto. Poiché l'auto era appena uscita di garanzia a fine marzo mi veniva concesso uno sconto per la riparazione. A questo punto però il concessionario dopo qualche giorno mi informava che il pezzo da cambiare ovvero un tubo flessibile non era disponibile presso i magazzini Renault e non si sapeva quando sarebbe tornato disponibile. Contattavo Renault Italia che tramite un suo consulente mi informava che era inutile che contattavo loro perché il pezzo non c'era e non si sapeva quando sarebbe tornato disponibile. A distanza di più di un mese la situazione è ancora questa: il pezzo di ricambio non c'è non si sa quando ci sarà e io devo tenermi l'auto di due anni con l'impianto guasto.
Io ho già contattato l'azienda la quale non sembra aver fretta di risolvere il problema e ora non so che fare.
Chiedo che l'azienda renda disponibile come previsto per legge il pezzo di ricambio in tempi utili o mi dia un'auto sostitutiva di pari classe fino a quando non sarà disponibile.
Chiedo un intervento dell'Unione Consumatori per risolvere la situazione.
Grazie
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