Reclamo N° 99950
Marco
20 Maggio 2018
buon giorno,
Vi contatto su indicazione di altroconsumo.
a seguire Vi riassumerò la mia vicenda:
- in data 1/09/2017 acquisto la auto FORD C-MAX (2012) targata EN238YB da ALD con 150.000Km "visto piaciuto"
- in data 23/1/2018 a 157.136Km viene effettuato il cambio d'olio ed il lavaggio della trasmissione.
L'auto fin da subito mostra anomalie, tantè che cercando non trovo nulla sulla sua manutenzione ordinaria, quindi lo effettuo in officina FORD.
-in data 9/4/2018 contatto la societa 4dealer per usufruire della garanzia.che mi copre circa il 7%del pezzi piu un parziale rimborso sulla manodopera per lo smontaggio e rimontaggio.
ora la macchina ha circa 164.000Km e dai documenti di manutenzione, non ho trovato quella relativa al cambio automatico, cio che è consigliato dalla casa madre è il cambio dell' olio trasmissione ogni 60.000Km. accortomi velocemente provvedo al cambio dell'olio con ulteriore accortezza ne faccio effettuare il lavaggio interno, per un costo di circa 360€.
Successivamente ho notato, per un breve periodo, un lieve miglioramento, ma poi decido ricorrere alla garanzia 4dealer di 12mesi fornitami dal venditore perche decisamente peggiorata.
Avvio le procedure per la riparazione dell auto, dal preventivo emerge la completa ricostruzione del cambio per un costo di oltre 4.000 € a fonte dell'acquisto dell'auto di 8.500€.
Data la mancaza della manutenzione ordinaria necessaria, ritengo una forte negligenza del venditore che ha portato ad una usura precoce del pezzo, arrivando a deteriorarsi antitempo quindi riconducibile alla responsabilita diretta di ALD
Tengo a puntualizzare che la macchina è stata acquistata con formula "visto piaciuto" quindi non ho potuto neanche accendere l'auto tanto meno provarla.
per la grave rottura del cambio automatico che ne richiede la completa ricostruzione, volevo chiederVi se ci sono i termini per chiedere il risarcimento superiore dal venditore dell'auto ALD piuttosto cio che la 4dealer mi offre? .
sono in attesa che 4dealer mi dia una risposta.
posso liquidare il danno e chiederne il riarcimento?
Vi ringrazio in attesa di un Vostro riscontro
distinti saluti
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18