Reclamo N° 102498

Palmino
07 Giugno 2018
Buona giornata, il mio problema riguarda il Noleggio Auto a lungo termine per privati, proposto dalla ditta ARVAL. il 14 marzo 2018 contatto telefonicamente un venditore ARVAL, il Sig. Francesco Cannistra, che conosco in quanto si occupa anche delle Auto fornite da ARVAL alla azienda per cui lavoro. Spiego a questa persona che l'auto è per mia moglie che sarà l'intestataria del contratto, chiarisco il tipo di esigenza e (20000 km anno di tangenziali) Lui mi invia subito una poroposta via mail consigliandomi una Toyota YARIS con motore ibrido elettrico-benzina. Accettiamo la proposta e invio i documenti di mia moglie per l'avvio della pratica, sempre tutto via mail. Al 4 di aprile Mi si dice che la pratica sta per essere accettata, e poi, telefonicamente mi si dice che "lo stock" è finito e l'auto non c'è piu. Esprimo tutto il mio disappunto, ma stupidamente resto in contatto con Cannistra e accetto una nuova proposta per la stessa vettura a prezzo maggiorato. Chiedo telefonicamente di capire se anche in questo caso sarebbe stata una specie di lotteria...il Cannistra mi garantisce che questa "è un'offerta attiva e la macchina viene prodotta all'ordine". Altro balletto di documentazione inviata su richiesta di ARVAL, altra proposta firmata e inviata, autorizzazione al pagamento automatico dal conto in banca e invio dell'anticipo pattuito: 1586€ accreditati ad arval su specifica indicazione di Cannistra il 5 maggio. Il 25 maggio Cannistra mi parla del colore dell'auto, rispondo che, come gli ho spiegato piu volte: ho fretta, l'auto vecchia è morente (da marzo) non mi interessa il colore. Il 28 marzo ricevo dal Cannistra una mail sconcertante che comincia com: "ho mandato avanti il tuo ordine".... dopo quasi un mese che ho versato l'anticipo???? Sostanzialmente anche questa macchina non c'è piu, e l'infido personaggio Sig, cannistra mi allega nella mail due proposte di auto a benzina assolutamente fuori contesto. Sono sconcertato e allibito il 29 maggio apro un reclamo presso ARVAL, che mi assegna un numero e mi risponde che mi farà sapere al piu presto. Da ARVAL non sento ancora nessuno e il Cannistra, tranquillissimo mi invia una mail in cui mi dice che "In caso di annullamento devo comunicare all’amministrazione di procedere allo storno dell’anticipo versato"....ma non voglio annullare proprio nulla, voglio che venga rispettato il contratto firmato e sugellato con tanto di anticipo. Chiedo il VS aiuto. Grazie, Pedroni
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