Reclamo N° 99111
Piero
14 Maggio 2018
Buonasera descrivo il mio problema inerente all’agenzia noicompriamoauto.it
Il sottoscritto dopo aver effettuato la valutazione dell’auto, giorno 4-5-2018 è stato invitato dagli incaricati della nuova sede di rende di noicompriamoauto.it a lasciare l’auto il martedi successivo. Il giorno della consegna sono arrivato in sede alle 09:50 circa e dopo aver dato i documenti richiesti per la vendita è sorto un problema: il bollo auto. Bah! Cioè gli incaricati della suddetta azienda, non potevano prendere l’auto perché non risulta pagato il bollo dell’anno corrente gennaio/ maggio 2018.
Il mio bollo scade a luglio o agosto di ogni anno in quanto la macchina è stata immatricolata in Italia nel mese di luglio del 2013!
Quindi scadenza
Di luglio/agosto degli anni successivi!
Il bollo che risulta essere una tassa regione a carico del possessore dell’auto;
Ovvero una tassa del proprietario dell’auto.
Come mai I dipendenti dell’agenia mi hanno detto di pagare 4 mesi di bollo.?
Non sicuri della risposta mi hanno consigliato, loro stessi, di chiamare l’assistenza clienti, cosa che ho fatto per ben 5/6 volte al numero 800 034 650 e ognuno mi ha detto una cosa diversa;
Il primo operatore: che la macchina poteva essere consegnata.
Il secondo: di chiedere in filiale.
Il terzo: ha fatto cadere la linea
Il quarto: come sopra.
Il quinto: non era sicuro della risposta è mi consigliava di chiamare la filiale.
Io per andare incontro a questo mare di insufficienza sono andato in una tabaccheria per vedere se vi era la possibilità di pagare, ma ovviamente ciò non è stato possibile perché il bollo non era scaduto.!!!!
Informo gli incaricati della filiale di rende di ciò E dicono, dopo svariate telefonate a non so chi, che non possono prendere l’auto! Io ribadisco agli incaricati che la mia volontà è quella di vendere l’auto.
Una soluzione potrebbe essere quella di andare all’ufficio della regione Calabria che si occupa di bollo auto, ma il suscritto ufficio apre solo la mattina ed io purtroppo lavoro la mattina ( martedì scorso ho dovuto prendere un giorno di ferie senza concludere niente) e soprattutto settimana prossima farò la promessa di matrimonio e in più questa mattina mia mamma ha avuto un incidente domestico e venerdì dovrà operarsi! So che questo non vi interesserà ma era per meglio spiegare la mia non possibilità ad andare all’ufficio regionale del bollo auto!
Ho descritto quanto accaduto.
Ad oggi mi scrive l’ufficio Legale dell’azienda con questa mail:
Gentile Cliente,
come già segnalato nella nostra precedente comunicazione, in data 04/05/2018 ha sottoscritto un contratto, di cui all’oggetto, con il quale ha venduto la propria vettura ad Auto1 Italia Commercio Srl.
In violazione dell’impegno da lei preso di consegnare l’auto entro 2 giorni e nonostante i nostri solleciti, non ha ancora provveduto a tale adempimento.
La invitiamo nuovamente, pertanto, a consegnare l’auto entro 5 giorni dalla ricezione della presente comunicazione; in mancanza, Auto1 Italia Commercio Srl sarà costretta ad addebitarle i danni subiti.
Certi della Sua collaborazione, la aspettiamo in filiale.
Distinti saluti.
Noi compriamo auto.it S.r.l. per Auto1 Italia Commercio s.r.l.
Dipartimento Legale
Piazzale Luigi Cadorna 2 - Milano
Numero verde:800 034 650
Io non alcuna intenzione ne di pagare il bollo e soprattutto adesso valuto se dare la mia macchina a questi individui. Secondo voi cosa posso fare?
Grazie mille.
Per tutto quello che fate.
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