Reclamo N° 108541
Lorena
17 Luglio 2018
Buonasera, io e mio marito abbiamo acquistato una Ford Focus 1.6 benzina/gpl a maggio 2014 presso l'Autosara di Melegnano, veicolo in garanzia. L'acquisto del nuovo è stato fatto per avere sicurezza durante la guida soprattutto perché abbiamo due bambine piccole. Dopo il primo anno abbiamo cominciato ad avere problemi, cambiato un'iniettore in garanzia. Dopo un altro anno ancora ha avuto ancora problemi ed hanno cambiato gli altri due iniettori. Oltre alle scocciature anche perdita di tempo, permessi a lavoro, ricerca di auto in prestito. La penultima vicenda è accaduta il 23 giugno 2018 in autostrada per Livorno, ci fermiamo in autogrill per pranzare, la macchina non parte più. Sotto il sole tutto il giorno, portati in un officina di Sarzana che ci ha chiesto 250 euro per il cambio batteria, la macchina è ripartita e siamo andati avanti ancora 100 km, la macchina non parte ancora. Stremati con le bambine abbiamo proseguito in taxi verso la destinazione. Il lunedì è stata portata con il carrattrezzi alla Ford di Pisa, gentilissimi, la pompa della benzina era rotta. Le nostre uniche vacanze non sono state vacanze. Insomma siamo andati nuovamente a Pisa per ritirare la macchina che sembrava funzionasse, quando oggi, 17 luglio mi si ferma nuovamente, io con le mie figlie in mezzo alla strada in macchina al sole con 36°. La macchina indicava il surriscaldamento bdel motore, si è accesa la spia della batteria insomma siamo rimasti ancora a piedi con una macchina nuova di 4 anni. Quanto ancora dovremmo andare avanti e indietro per officine? La cosa che mi ha lasciata sconvolta è che leggendo vari forum su internet ho trovato svariate segnalazioni di malfunzionamento sulle focus del mio stesso modello mese e anno di immatricolazione. Scrivo a voi perché non so a chi rivolgermi, vivo con la paura che possa sempre accadere qualcosa per strada, in tangenziale tutti i giorni, con le mie figlie. Abbiamo affrontato una grossa spesa per avere un'auto sicura, ma l'unica cosa sicura è che se tornassimo indietro non acquisteremmo più una Ford.
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18