Reclamo N° 103762
Massimiliano
15 Giugno 2018
Buongiorno,
ho comprato una Giulietta del 2013 da un privato.
Dopo un giorno di guida mi sono reso conto che il parabrezza anteriore era distorcente e mi provocava mal di testa dopo solo una mezzora di guida (sia a me che alla mia compagna).
Contatto l'assistenza dell'alfa romeo, che, a seguito di un'ispezione, mi conferma il difetto e mi offre di sostituire il vetro con le seguenti modalità:
40% costo del vetro e collanti (il restante 60% a spese FCA)
100% costo del montaggio.
Il totale dell'operazione è stato di 347€ a mie spese.
Decido di eseguire la sostituzione del vetro, ma una volta pagato e ritirato l'auto mi accorgo che il vetro non è perfetto e anche questo presenta delle zone distorte (meglio del precedente ma non perfetto).
Richiamo l'assistenza Alfa Romeo, ritorna il tecnico per la verifica effettuata il giorno 14 giugno 2018 e, una volta provata l'auto, mi dice che il vetro è così distorcente per un problema di progettazione, che devo guidare con il sedile più basso (io sono alto 188 cm) e che tutti i modelli della Giulietta hanno il vetro con le bordature distorcenti.
Poi però rilascia a FCA una relazione dove dichiara che il vetro è perfetto e quindi la mia lamentela è fuori luogo.
in definitiva ho pagato 347€ per la sostituzione di un vetro difettoso in origine che nessuno aveva segnalato prima e adesso mi ritrovo un vetro ancora non perfetto.
Vorrei sapere se è possibile fare un'azione legale almeno per avere indietro il costo del nuovo vetro oppure avere di nuovo la sostituzione del vetro ma perfetto, dal momento che ho pagato ben 347€.
Grazie
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