Reclamo N° 105343
Antonio
27 Giugno 2018
Buongiorno,
in data 04/04/2018 ho ordinato una Alfa Romeo Giulia la quale mi è stata consegnata in data 15/06/2018. Al ritiro della vettura mi sono accorto che alcuni optionals in vettura erano mancanti e ho rifiutato il ritiro della vettura. Ho aperto immediatamente una segnalazione con Alfa Romeo, segue il testo della segnalazione:
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Buonasera,
oggi mi sono recato presso la concessionaria Valentino Automobiles in Via Prenestina 911 a Roma per il ritiro della mia nuova Alfa Romeo Giulia Super (targata FR203NS, intestata a Domenico Barba e Antonio Barba).
Al ritiro mi sono accorto che parte dell’equipaggiamento di serie e parte di alcuni optional non erano presenti in vettura.
In dettaglio:
1) Software di navigazione mancante (di serie al momento dell’ordine della mia vettura);
2) Sport Pack mancante (mancante di pedaliera sport in alluminio e inserti in alluminio nell’abitacolo) - Codice Pacchetto: 8LQ;
3) Luci illuminazione interna d’ambiente mancanti - Codice Pacchetto: LCA .
Alla luce di ciò e dopo consulto telefonico sia con il comproprietario della vettura che con il mio legale di fiducia ho deciso di rifiutare il ritiro della vettura e di aprire un reclamo sia con la concessionaria che con Alfa Romeo.
Credo francamente che come nuovo cliente Alfa Romeo e considerando il valore della vettura acquistata (e già tutta pagata in soluzione di bonifico bancario) pari al prezzo di listino (pre-sconto) di € 53500,00 disguidi di questa entità non sono accettabili (in catena di produzione esiste un controllo qualità apposito, oltre al controllo vettura che dovrebbe essere fatto dalla concessionaria prima della messa in strada, evidentemente insufficiente).
Inoltre, sarò costretto al noleggio di auto sostitutiva il quale comporterà ulteriore spesa imprevista (sono Comandante di aerei di linea e uso l’auto per molti spostamenti di lavoro).
Richiedo gentilmente di essere contattato al più presto da un responsabile dell’assistenza Alfa Romeo al fine di arrivare ad un accordo pacifico da entrambi le parti per risolvere a questa vostra inadempienza contrattuale.
Rimango in attesa fino a Martedì 19 per essere contattato, in caso di negativo contatto passerò il caso al mio studio legale di fiducia per ricevere l’assistenza legale necessaria.
Allego, come da richiesta, copia del contratto di vendita.
Distinti Saluti
Antonio Barba
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Ad oggi ancora non sono riuscito ad arrivare ad una conclusione, il venditore si rifiuta di riprendersi in carico la vettura fino a quando la casa madre non si esprime. Alfa Romeo mi ha contattato solo per comunicarmi che stanno lavorando sulla pratica.
Chiedo possibilmente l'assistenza di un vostro legale.
Grazie in anticipo.
Distinti Saluti.
Antonio Barba
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