Reclamo N° 246924

Mauro
04 Ottobre 2021
Buongiorno, mia moglie ed io abbiamo acquistato un’auto, rottamandone una vecchia; usufruendo quindi dell’incentivo statale, ma la mia intenzione era di poter usufruire anche del bando della regione Veneto che offriva 8000€ per chi acquistava un’auto elettrica. La differenza di costo tra la versione endotermica ed elettrica si aggira intorno ai 10000€. Così ho voluto acquistare la versione elettrica che mi sarebbe stata incentivata dalla regione stessa in quanto i due bandi erano tra di loro cumulabili. Purtroppo i ritardi dovuti dalla crisi dei chip non lasciava sperare nulla di buono. Infatti il ritardo di consegna si è protratto oltre la data di scadenza del bando regionale: 30/09/2021. A complicare la vicenda, l’ultimo giorno del bando su mia insistenza il concessionario mi proponeva (con la certezza di riuscirvi) un’auto alternativa con alcune differenze. Ho voluto dar fiducia al concessionario che però non è riuscito ad immatricolarla in tempo utile per la scadenza del bando regionale. Concludendo non ho avuto accesso al contributo regionale e ho un’auto diversa nel colore e altri particolari. L’auto non l’ho ancora ritirata, il contratto che ho in mano non è però quello per la macchina immatricolata. Cosa mi consigliate? C’è qualcosa che posso fare? Posso fornire tutti i documenti del caso.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239