Reclamo N° 87767

Elisabetta
23 Febbraio 2018
Buongiorno, Nella sede Beps di Fiume Veneto (PN) in data 04/11/2017 ho acquistato al prezzo di Euro 11,95 un tergicristalli lunotto posteriore della Bosh per la mia Ford Fiesta immatricolata il 10/2009, mi aiutò a scegliere il modello corretto un dipendente. Fidandomi ovviamente senza dubbi che me lo avesse dato corretto, quando venne il giorno che cambiai il pezzo sulla mia macchina mi accorsi che qualcosa non andava, ovvero il modello del tergicristalli non era esatto per la mia auto. Mi reco dunque nuovamente nel punto vendita per far notare la vendita sbagliata e ovviamente chiedo se mi possono dare il modello adatto alla mia Ford Fiesta. Controllano effettivamente con me che il tergicristalli non era esatto e prendono per curiosità un’altra scatola uguale e notano che quello che era stato venduto a me non era quello giusto che doveva stare dentro a quella scatola, ovvero era stato inscatolato sbagliato. Ho chiesto quindi di cambiarmelo con quello giusto ma mi si contesta che il cambio merce va effettuato entro e non oltre i 7 giorni dalla data di acquisto. Non lo trovo affatto corretto, innanzitutto perché non me la sono scelta da sola la scatola il giorno che l’acquistai ma mi feci aiutare da un dipendente, e inoltre, soprattutto l’errore maggiore è che era pure inscatolato in maniera errata. Io il tergicristalli lo avevo comprato per scorta perché il mio in quel periodo stava iniziando a dare segni di cedimento, ma ho atteso che finisse del tutto la sua corsa e 2 mesi dopo era arrivato il momento di cambiarlo e non è assolutamente colpa mia se la merce che mi è stata venduta era errata, non potevo assolutamente dubitare di ciò. A tal punto ho provveduto a contattare l'azienda centrale via mail spiegandogli la situazione dicendomi che erano dispiaciuti dell'accaduto e che provvedevano a farmi contattare dalla sede di acquisto per risolvere il problema. Dopo diversi giorni vengo contattata e mi viene negato il cambio solo esclusivamente per una questione di "data" e perchè il prodotto che era inscatolato sbagliato non era neanche di marca BOSH ma non sapevano neanche loro da dove provveniva quindi l'azienda non avrebbe potuto ritirarlo. Dunque sono vittima di una bella truffa! Chiedo un vostro aiuto gentilmente! E' il proncipio che non va bene! Questa è una truffa e non ne devo pagare io le conseguenze. Grazie in anticipo. Elisabetta
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