Reclamo N° 124082
Giovanni umberto
12 Ottobre 2018
Ho acquistato un pick up Amarok Volkswagen con hard top Road Ranger presso Negro automobili srl Treviso. Consegnato il 9 maggio 2018. Il problema riguarda l'hard top. Premetto che nella proposta d'acquisto firmata il 18 gennaio 2018 era previsto l'hard top originale Volkswagen High line. Successivamente sono stato contattato dal venditore che mi ha comunicato che con tale hard top la consegna sarebbe avvenuta a fine anno 2018, per avere il pick up in primavera era necessario cambiare l'hard top. La Volkswagen ha un accordo con Road ranger per fornire con garanzia Volkswagen tale hard top. Ho così dovuto optare per questo. Alla consegna ho rilevato alcuni difetti di fabbricazione dell'hard top Road ranger: portellone disallineato rispetto alla struttura con cerniere storte, sbavature visibili di silicone, bordi in metallo delle finestre rialzati. Tutto è stato documentato, fotografato e condiviso con il service del concessionario oltre che con il responsabile vendite. Da lì è iniziato un calvario (telefonate, e.mail, richieste, ecc.) che a tutt'ora non ha portato a nulla se non promesse che avrò una risposta da Volkswagen, anche se non c'è altra risposta che sostituire l'hard top difettoso perché non è riparabile. In particolare lo scorso 17 settembre mi hanno convocato in concessionaria perché gli "ispettori" di Volkswagen sarebbero venuti a vedere l'hard top per decidere sul da farsi. Ho avuto l'auto sostitutiva. Quando ho ritirato il mio Amarok mi è stato detto che avevano visionato e che avrei avuto una risposta. Ho anche detto che sono disponibile a pagare la differenza e farmi installare l'hard top originale. A tutt'oggi ho solo l'informazione che il service Volkswagen non Sto arrivando! dirmi quando avrò la risposta! Non capisco infine perché devo interfacciarmi col service se è un problema di consegna del veicolo nuovo con difetto non riparabile. Sono veramente stanco della situazione e vorrei capire come posso fare per risolverla.
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