Reclamo N° 89013
Cristiano
03 Marzo 2018
Ho acquistato una FIAT 500L 900 a metano nuova dalla Fiat Motorvillage di Roma a maggio del 2015. Ho regolarmente effettuato i tagliandi a 15, 30 e 45 mila chilometri presso l'officina Fiat Trial Service di Tivoli. Poco dopo il terzo tagliando, sulla soglia dei 50.000 km, ho dovuto riportare l'auto in officina il 5 febbraio 2018, perché le marce entravano con molta difficoltà e durante un rifornimento di metano c'è stato uno scoppio con perdita di gas (peraltro, ero in auto con moglie e figli in panico). L'officina ha preventivato una spesa di 1.730€ per la sostituzione di volano, frizione, supporto del cambio ed elettrovalvola dell'impianto a metano. Ho inviato un reclamo alla Fiat customer care, che mi riconosce solo il rimborso del 50% dei pezzi relativi al cambio, perché la garanzia 24 mesi è scaduta. Circa 1.300€ resterebbero a mio carico, per riparare guasti che, a prescindere dalla garanzia, non dovrebbero avvenire a un'auto con due anni e mezzo di vita e 50.000 km neanche raggiunti. Oltretutto, la Fiat ha impiegato quasi un mese per dare il suo responso finale e così sono ancora a piedi!
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