Reclamo N° 247890

Cesare
13 Ottobre 2021
Ho scelto di cambiare assicurazione alla mia auto. Di conseguenza la Octotelematics mi chiede di rivolgermi ad una officina convenzionata per la rimozione della scatola nera. Vado alla prima concessionaria e la scatola nera non si trova. Mi dirigo alla seconda dopo aver fatto presente il tutto all'azienda Octotelematics con il medesimo risultato. Scatola nera inesistente. Il centro che me la installó anni fa ha chiuso a causa della pandemia. Mi chiedono una penale di 200 euro come se la colpa della sparizione della scatola sia causa mia. Inizia una trafila di mail dove chiedo spiegazioni sul perché devo pagare una penale quando il problema a monte è sull'assenza del dispositivo. Rispondono che inoltre tale oggetto non funziona da svariati anni e che loro hanno provato a contattarmi con esito negativo. Chiedo prove video come mail o SMS inviati che attestano sia il tentato contatto con il sottoscritto che l'effettiva installazione del dispositivo ma niente, rispondono solo che devo pagare. È giusto questo? Ho pagato per anni un servizio che non è mai esistito e ho dovuto anche fare un bonifico di 200 euro per una penale in scadenza oggi. Chiedo un Vostro aiuto ad una evidente scorrettezza e mancanza di rispetto nei confronti dei clienti.
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