Reclamo N° 89374
Alessandro
06 Marzo 2018
Il 09 settembre ho acquistato una Toyota Auris Hybrid SW, il 27 ottobre verso le 09:15, mentre guidavo dritto e a velocità moderata su una strada pulita, senza buche e con clima soleggiato, il cerchione anteriore destro è collassato, facendomi fare un improvviso testacoda con cappottamento del mezzo.
Il venditore si è rifiutato fin da subito anche a voler ascoltare le dinamiche incolpandomi di cattiva guida (!!!), così mi sono rivolto all'Assistenza Toyota Italia, la quale ha analizzato prima la centralina, e dopo mesi la ruota, per liquidare infine il tutto molto frettolosamente "Non ci sono anomalie, vedila col concessionario", senza neanche fornirmi i dati.
L'auto è in leasing e nel frattempo il concessionario mi ha fornito un'auto di "cortesia" al prezzo di 680€ al mese, così mi ritrovo a pagare la rata del leasing e l'affitto di un'auto neanche adibita al noleggio... Chiesi fin dal principio un preventivo dei danni, preventivo che non mi è ancora stato fatto e ad oggi non ho modo neanche di potermi organizzare con un carrozziere in via privata. Il concessionario, che è anche officina ufficiale autorizzata, mi ha stimato circa 10'000€ di danni, che secondo lui sono a mio carico e posso pagare in forma rateizzata di 3 mesi, con anticipo del 50%.
Vogliono la mia rovina, mi hanno messo a un angolo e non so più come fare per uscirne.
Ad oggi non ho ancora capito cosa è successo e perché mentre guidavo con tranquillità, mi sono ritrovato cappottato con lo shock della perdita del controllo del veicolo.
Ho cercato di collezionare quante più prove possibile.
Grazie
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18