Reclamo N° 122862

Antonio
04 Ottobre 2018
IL 29.9.18 portavo la mia auto non marciante( con carro attrezzi) la mia auto Dacia Sandero alla concessionaria ove acquistai e dove sono statti fatti tutti i tagliandi previsti . L l'auto è in garanzia ,che scadrà a luglio dell'anno prossimo. Il difetto riscontrato è relativo all'alternatore che deve essere soatituito. Dopo vari contatti ho appreso che l'alternatore dovrebbe essere disponibile (dovrebbe) presso l'officina della concessionaria (Renauto 2000 di casapulla-CE-) il 19.10, perche deve arrivare... dalla Francia !!! . Il 29.10 è venerdì e non credo proprio che potro' disporre dell'auto prima del 22-23/10. Quindi, se tutto va bene, ben più di venti giorni per sostituire un alternatore ! Ho contattato l'assistenza clienti Renault per poter disporre almeno di un auto di "servizio" ( richiesa avanzata soltanto per necessità), dopo varie insistenze mi è statsa prenotata un'auto presso l'AVIS di Caserta ,che si è rifiutata di consegnarmi la vettura prenotata perchè non sono possessore di carta di credito, è stato rifiutato anche un deposito in contanti . Allora mi chiedo e vi chiedo è mai possibile che un'ufficina ( quella della concessionaria) che ripara e controlla decine di auto al giorno possa essere sfornita di un ricambio del genere ? Che questo ricambio non possa essere facilmente reperito sul mecarto ? Che un un cliente "in garanzia" possa essere privato dell'auto per tanto tempo? Che anche avere un carta di credito sia diventsto obbligatorio ? Che in effetti la "garanzia" mi debba costare ( per tempi e disagi) più di una riparazione in pagamento ? Chge le tanto strombazzate garanzie ed assistenze varie non servono a niente ? Cordiali saluti e grazie. A.Patturelli
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