Reclamo N° 111171

Federico
01 Agosto 2018
Il giorno 11 luglio 2018 mentre mia moglie era alla guida sulla nostra Nissan Qashqai (acquistata NUOVA nel settembre 2015 e tutt'ora in garanzia) all'improvviso si è irrigidito lo sterzo, si è bloccato il pedale della frizione e la macchina una volta ferma non riusciva a spegnersi comparendo sul display guasto sistema chiave, tutto ciò fortunatamente sul un rettilineo. Il giorno seguente mi sono recato presso un autofficina autorizzata Nissan in cui mi hanno detto che avrebbero verificato ma che poteva essere secondo il loro parere il tasto di accensione. Sono 17 giorni che la macchina è ricoverata presso di loro ma ad oggi non sanno dirmi cosa sia. In questi giorni hanno cambiato il tasto di accensione nonostante la macchina sotto diagnosi non riscontrava nessun guasto e continua a segnalare guasto sistema chiave. Con mia moglie in questi giorni abbiamo provato più volte a contattare la nissan aprendo una segnalazione il giorno 12/07/2018 ma ad oggi oltre a non essere stati ascoltati se non dal centralino che non riesce a dire di più l di fuori di sollecitare le nostre telefonate non riescono a capire cosa abbia la nostra auto. Stufi di tutto ciò, anche perchè ad oggi siamo senza auto e per mia moglie sul posto di lavoro sta diventando un serio problema, ci siamo recati da un avvocato. Siamo arrabbiati con la Nissan stessa perchè le macchine nel momento dell'acquisto vengono pagate ma la clientela nel momento del bisogno non viene totalmente presa in considerazione. Sottolineo che il problema avvenuto a mia moglie non è da poco, se fosse stata in una curva o su una autostrada ad una velocità superiore ai 100 km poteva succedere l'irreparabile e aggiungo che insieme a mia moglie viaggiano sempre i nostri due bimbi. Vi chiedo: Come devo comportarmi? Quando riprenderemo la macchina come facciamo ad avere la certezza che la nostra macchina sia sicura al 100 per 100? Ad oggi non abbiamo capito cosa ha.........
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