Reclamo N° 124165

Martino
12 Ottobre 2018
Nel mese di maggio 2016 ho acquistato presso il punto vendita di Palermo via Imperatore Federico (Motor Village) una Fiat 500X, nuova, ed immatricolata con targa FD981AN, di colore bianco (tuttora in pagamento mediante rate mensili). Alla consegna del veicolo in argomento mi sono subito accorto che la mascherina interna del cofano motore presentava, ad ispezione esterna visiva, l'assenza di parte della vernice. Rappresentato il problema e/o l'anomalia nei giorni successivi sono stato invitato a riconsegnare l'autovettura per provvedere, a dir loro, della nuova verniciatura del paraurti anteriore. Operazione che, sempre a detta loro, è stata effettuata presso mediante lo smontaggio e la nuova verniciatura. Nel mese di Aprile di questo anno, dopo un lavaggio del mio veicolo, e da un mio controllo piuù approfindito, mi sono accorto che, NEL MEDESIMO PUNTO INTERESSATO (e di cui sopra detto), vi era nuovamente l'assenza della vernice, e nel particolare l'assenza interessava una parte della mascherina più marcata e distesa. Immediatamente mi sono recato presso il motor village a rappresentare quanto occorso specificando, oltre al danno, che lo stesso era nel medesimo luogo e che a mio parere si trattava di una anomalia ed una problematica dovuta a un difetto di verniciatura e/o fabbricazione, nonchè, visto il luogo ove manca la vernice non può essere MAI interessato da eventuali urti esterni (tra l'altro non vi sono bozze o ammaccature). Il meccanico che ha visionato l'autovettura ha semplicemente effettuato due (2), ripeto due, foto panoramiche (senza entrare nel particolare del danno, nè tantomeno evidenziando il fatto che è interno alla mascherina) riferendomi che sarei stato successivamente contattato dal personale competente. Da allora NESSUNO si è fatto più vedere nè sentire, e pertanto all'inizio del mese di Settembre mi sono nuovamente recato al Motor Village per sapere come si fosse sviluppata la vicenda. Per tutta risposta mi è stato riferito che il personale competente, dalle semplici foto, senza MAI CHIEDERMI di visionare la macchina, ha ritenuto che il danno sia dovuto ad un agente esterno e pertanto non computabile all'azienda. Ovviamente non soddisfatto, dapprima dal comportamento riservatomi (cioè se non andavo io sarei rimasto nel limbo dell'attesa??), ho chiamato il numero verde 800342800 rappresentando nuovamente il problema, e soltanto oggi, 11.10.2018, nella persona della sig,ra CERRI mi è stata riferita la medesima argomentazione per esentare l'azienda da eventuali proprie competenze. Tutto questo è VERGOGNOSO! e lo è due palesi motivi: -il primo è che NESSUNO, ripeto NESSUNO ha mai visionato la mia macchina per sincerarsi, appurare, constatare la veridicità del mio detto e stimare, quantificare, qualificare la tipologia del danno e, soprattutto, del luogo ove manca la vernice. Le conclusioni a cui sono giunti due persone (che non so chi siano e soprattutto se esistono realmente) sono basate su due FOTO PANORAMICHE fatte da un operatore dell'officina!!!! -il secondo punto, a mio parere più grave del primo, (stante tra l'altro la garanzia di anni tre sulla vernice ancora in corso di validità) risiede proprio nel fatto che il danno da me lamemtato E' NEL MEDESIMO- IDENTICO- UGUAL PUNTO della prima volta, allorquando mi è stato riferito che si era rifatta la verniciatura del paraurti. Quindi a tal proposito mi è cresciuta l'idea, adesso divenuta convinzione e certezza, che il primo intervento effettuato subito dopo l'acquisto non è stato di riverniciatura, MA DI SEMPLICE RITOCCO SUL PARTICOLARE CON VERNICE BIANCA che ovviamente col tempo, l'usura ed i lavaggi adesso è andata via, riproponendo il problema originario che ovviamente si sta estendendo!!!. Preciso che la mia autovettura consta, dopo 28 mesi di vita, appena 15.000 km (non la uso veramente mai) e trascorre la maggior parte della sua "vita" in garage!!!! Sono contattabile al 3313611073 e 3925318351 per eventuali chiarimenti. In data odierna, sempre e soltanto con una succinta email la Fiat mi ha nuovamente riferito che conferma quanto indicato telefonicamente. Saluti.
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