Reclamo N° 247717

Giovanni roberto
12 Ottobre 2021
Nel mese di maggio 2019 acquistavo un'autovettura Skoda Octavia presso il concessionario GINO s.p.a , sede operativa di Alessandria. Durante la contrattazione accettavo l'estensione della garanzia per la durata di 4 anni o 120.000 km percorsi (garanzia originale 2 anni o 60.000 km), il tutto documentabile tramite contratto firmato e fattura. Nella primavera scorsa, dovendo fare il tagliando mi accorgevo che la concessionaria GINO s.p.a. non era più presente in Alessandria e al suo posto subentrava la ditta RESICAR dove effettuavo il tagliando e delle riparazioni in garanzia. Nella circostanza scoprivo che all'interno della banca dati Skoda il mio veicolo risultava essere garantito per 4 anni o 60.000 km. Visto che tutto pareva essere unicamente un problema di inserimento dati, chiedevo dalla RESICAR di aggiornare il sistema, ma dal concessionario ricevevo un diniego riferendo che dovevo proporre tale richiesta a chi mi aveva venduto il veicolo. Visto che il concessionario GINO s.p.a. non è presente in zona, contattavo il servizio clienti SKODA ( numero verde 800100600) dove mi veniva richiesta un mail in cui descrivevo la situazione e trasmettevo la fattura di acquisto. Dopo alcuni giorni, non avendo risposta in merito, contattavo nuovamente il servizio clienti e l'operatrice mi diceva che il problema era della ditta venditrice e che loro non potevano fare nulla. Nella circostanza rappresentavo che il problema riguardava un errato inserimento di dati all'interno nel sistema telematico SKODA e visto che posso documentare con fattura e contratto quanto io avevo acquistato a risolvermi la problematica era loro competenza. L'operatrice mi ripeteva in più occasioni che a loro non compete e che il problema era tra me e la ditta venditrice. Cortesemente mi potete fornire delucidazioni legislative in merito alle responsabilità in caso di guasto della mia vettura, visto che ho superato i 60.000 km percorsi. Grazie Cordiali saluti.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239