Reclamo N° 93093
Luciano
30 Marzo 2018
nella precedente richiesta avevo omesso la registrazione e soprattutto l'indicazione delle note aggiuntive.
ho acquistato in data 02.02.2018 auto OPEL INSIGNIA del 2009 dopo consultazione sul sito automobili.it del venditore AUTOCAR MILANO SRL con km dichiarati 109.000 (in realtà al ritiro il contachilometri ne segnava 104.951) ad €. 6.800,00 stipulando contestualmente assicurazione per copertura per 12 mesi dall'acquisito per il motore e il cambio automatico al costo di €.500,00.
l'auto dopo nemmeno un mese e meno di 3mila km fatti ha subito dato problemi motore indicati anche dalla centralina (assistenza il prima possibile), con il cambio automatico da sostituire, continue perdite di olio e refrigerante motore oltre che il sistema di climatizzazione. dai primi di marzo ho tentato di parlare e contattare via email e whatapp la AUTOCAR MILANO SRL per trovare con loro una soluzione. non riuscendo ad avere risposte (il titolare ha anche bloccato il mio numero) ho inviato il 19.03 u.s. raccomandata AR prontamente rifiutata dal destinatario, e il 22.03 anche PEC avendo verificato lo stato di rifiutato sul sito delle POSTE.
In data 24.03 u.s. ho quindi contattato direttamente la RPM GARANTIE SPA, l'assicurazione sottoscritta con AUTOCAR MILANO SRL non riuscendo purtroppo ad avere risposta da quest'ultima.
la RPM mi ha risposto via email dandomi disposizioni di portare l'auto presso una loro officina convenzionata per poterla far visionare e certificare i vizi di conformità riscontrati ai sensi degli articoli 128 e ss. del D.lgs. 206/2005.
Oggi 30.03 ho fatta visionare l'auto presso la MARINANGELI di FARA SABINA(RI) che oltre a confermare i difetti per motore e cambio automatico e altre criticità non dichiarate in fase di vendita, mi ha informato che dall'analisi della centralina segnalava un chilometraggio totale di 288.000 km. ben 180000 in più.
Purtroppo non hanno voluto darmi la stampa di quanto riscontrato sui km perchè mi hanno detto che sarebbero passibili di querela da parte del venditore per aver fatto uscire dei documenti interni (l'ho trovato difficile da credere e l'ho contestato, ma solo dietro una richiesta di un giudice, ma hanno riferiti, sarebbero obbligati a fornirli).
la prossima settimana dovrei avere indicazioni dalla MARINANGELI post risposta di RPM e saprò per certo come vorranno intervenire e cosa intenderanno fare.
Ho riassunto, e confido nel miglior modo possibile, quanto è accaduto e i passi che ho effettuato con richieste ufficiali entro i 60 gg. per i difetti e vizi di conformità.
attendo vostro contatto per decidere insieme come procedere, e sarebbe mia intenzione, laddove non ci fosse un risvolto positivo di sistemazione da parte di RPM o di AUTOCAR MILANO SRL, di denunciare il tutto a chi di dovere e farmi restituire quanto pagato per quello che è, una truffa a tutti gli effetti.
€. 6.800,00 + €. 500,00 dell'assicurazione a cui aggiungere anche il costo del passaggio sostenuto di €. 700,00. oltre questo avevo sostenuto anche le spese di viaggio da roma a milano. indico tutto per darvi tutte le info necessarie.
grazie
spero di sentirvi presto.
grazie
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