Reclamo N° 91723

Francesco
21 Marzo 2018
Oggetto: Mancata consegna dell' immatricolazione italiana (targhe + libretto di circolazione) di un veicolo estero (UE) acquistato mediante Concessionario Italiano. Intermediario/Venditore: L'AUTO ON LINE di Matta Salvatore, Via Francia 32 - 00062 Bracciano - ROMA (http://www.autonlineweb.com) Il sottoscritto acquista in data 02/02/2018 un veicolo usato (Land Rover Discovery Sport) dall'intermediario "L'Auto On Line di Matta Salvatore" al prezzo di 38.500€ chiavi in mano (incluso pratica di immatricolazione). L'auto, al momento dell'acquisto era locata in Germania presso un altro concessionario (fornitore del venditore in oggetto) denominato "Kiersper Autocenter" ( http://kiersper-autocenter.de). Dato che attualmente il mio posto di lavoro e' in Norvegia, ho preferito di comune accordo con il venditore di ritirare l'auto personalmente dalla Germania fornendomi delle targhe provvisorie della durata di un mese per poi ricevere entro tale periodo (prima della scadenza delle targhe provvisorie) quelle italiane (incluso libretto di circolazione) in Norvegia mediante spedizione postale a carico del Venditore. A seguito del pagamento (che ho eseguito interamente attraverso bonifico bancario), il Venditore promette che l'auto era gia' pronta per il ritiro in Germania dalla settimana 6 (settimana successiva al pagamento). Pertanto organizzo voli + hotel per raggiungere dalla Norvegia la localita' di ritiro in Germania in data 08/02/2018. In data 07/02/2018 rivevo una e-mail dal venditore che mi dice che e' rischioso ritirare l'auto tra il giorno 8 e 9 perche' essendo vicini al carnevale, in Germania potevo perdere tempo nelle code agli uffici di immatricolazione durante l'emissione delle targhe provvisorie. Al ricevimento di questa e-mail mi sono un po' alterato in quanto avevo prenotato e pagato tutta la logistica per raggiungere la localita' di ritiro, pertanto il Venditore in prima istanza si scusa e mi dice che mi avrebbe rimborsato le spese di logistica (ad oggi non ancora rimborsate). A tal punto su consiglio del Venditore organizzo il ritiro per la settimana 7 tra il giovedi' ed il venerdi'. Ritiro l'auto, effettuo le targhe provvisorie in data 16/02/2018 e mi dirigo con la stessa in Norvegia nella localita' dove attualmente lavoro (Kongsberg). La macchina fortunatamente non aveva (e non ha) difetti pero' l'ultimo passo era ricevere le targhe + libretto d'immatricolazione italiani entro la scadenza delle targhe provvisorie le quali scadevano il 17 Marzo 2018. Quindi il venditore aveva a diposizione un mese di tempo per completare la pratica di immatricolazione dovuta da contratto. Durante questo periodo, avendo notato una certa superficialita' nella gestione della vendita da parte del venditore, ho scritto via e-mail diversi reminders per sapere come andavano le pratiche di immatricolazione, e puntualmente le risposte erano superficiali del tipo: "non preoccuparti" , "andra' tutto bene" e cosi via. Ad un certo punto, poco prima della scadenza delle targhe provvisorie, il venditore a cominciato a "stancarsi " dei miei reminders minacciandomi che non mi avrebbe consegnato le targhe + libretto. Ebbene, ad oggi sono senza targhe e libretto e pertanto non potendo circolare con le targhe provvisorie (ormai scadute) del veicolo in oggetto, sono costretto a noleggiare un auto che mi costa circa 100€ al giorno. Nelle ultime comunicazioni via e-mail con il Venditore ho riferito che aggiungero' alle spese che gia' mi deve anche quelle dell'autonoleggio fino a quando non riverero' materialmente le targhe + libretto di circolazione che mi sono dovuti da contratto. Purtroppo non ricevo piu' comunicazioni e/o riposte dal venditore e cio' aumenta molto il mio stato di preoccupazione. Spero possiate aiutarmi in maniera solerte sul caso. Sono a diposizione per qualsiasi chiarimento e/o documentazione da fornire. Vi ringrazio per l'attenzione. Saluti. Francesco.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239