Reclamo N° 108439
Salvatore
17 Luglio 2018
Prenoto tramite il portale rentalcar.com
Quando ritiro l’auto (07.06.2018) vedo che esiste solo un danno accertato. Come di consueto faccio una verifica e trovo ben tre ulteriori danni non rilevati. Li faccio segnare con una X. Voi date le auto a noleggio eseguendo uno scadente controllo preventivo!
Ad una estrema superficialità nella dichiarazione di danni preesistenti al mio noleggio è corrisposta un’accuratissima perizia durante la fase di ispezione alla riconsegna dell'auto: ben due vostri operatori hanno cominciato a verificare eventuali danni sull'auto! Inoltre nella fase finale della verifica si è aggiunto una terza persona!
Così hanno rilevato un ulteriore danno che non era stato riscontrato in fase di ritiro. Si tratta di un graffietto di pochi cm al cerchione.
Faccio notare che mi avevano dato un’auto pieni di danni non rilevati da loro e che probabilmente il danno era preesistente, ma loro mi rispondono che dovevo verificare meglio al ritiro: la prossima volta che noleggio con AUTOVIA:
• Mi prendo 4 ore per verificare l’auto che mi viene data
• Vengo con il supporto del carrozziere (non si sa mai…)
• E comunque rimango in contatto con avvocato: non si sa mai cosa ti fanno firmare!
Dopo l’accaduto invio mail all’ufficio reclami di AUTOVIA che mi sa rispondere (con delle ragioni da far impallidire il miglior burocrate della nostra pubblica amministrazione) che è compito del cliente accertarsi dei danni nell’auto e che nulla era stato segnalato a loro: quindi siete anche bugiardi! Come ho detto sopra avevo rilevato ber tre danni che da voi non erano stati segnalati (e meno male che sono stato scrupoloso altrimenti avrei pagato pure questi tre danni!!!!).
In conclusione:
Pessima la gestione del parco auto: non fate le dovute ispezioni prima di dare l’auto a noleggio, tanto è il cliente che ha l’onere di accorgersi di eventuali danni non rilevati!!
La professionalità dei vostri operatori è pessima: gli eventuali danni segnalati dal cliente non vengono riportati nel sistema informativo, ma solo a mano. Ovviamente col Pad elettronico ti fanno firmare il documento dei soli danni accertati da loro preventivamente!!
Nessuna considerazione delle ragioni del cliente: i
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