Reclamo N° 127129
Luca
30 Ottobre 2018
Salve,
nel luglio 2018 ho acquistato un auto dal concessionario Ipercar 2 di Acerra.
L'auto presentava ancora la garanzia del fornitore fino ad Ottobre 2018.
Da accordi con il venditore abbiamo fatto rientrare un tagliando nel prezzo oltre che l'estensione di faranzia di 5 anni con la casa madre. Il cruscotto presentava alcune bolle ed il venditore mi disse che poteva far rientrare anche questo nella garanzia con la casa madre. Al ritiro dell'auto noto che le bolle sono ancora presenti ed in più c'è un evidente pitturazione nera sulle bolle.
Consapevole di non trarre nulla dal venditore per questo difetto evito polemiche con lui (avendo un anno di garanzia con lui). Andando in una carrozzeria ufficiale mi dicono che il cruscotto non è quello con cui nasceva l'auto, inoltre notano che il vetro era stato sostituito con uno non originale, sotto l'auto ci sono pezzi acquistati usati e mi bocciano quindi la sostituzione ufficiale del cruscotto. Nel frattempo per via di una chiave secondaria non compatibile mi si attiva un limitatore di velocità, l'unico modo per sbloccarlo è recarmi in un officina della casa madre e spendere oltre 200€ per una copia originale della chiave. Al controllo sulle gomme mi viene detto che le pastiglie sono consumate e spendo 80€ per sostituirle. Infine l'officina autorizzata a cui mi rivolgo per la duplicazione della chiave mi dice che il tagliando fatto comprendeva solo il cambio del filtro dell'olio e che per quei km dovevano sostiture anche le candele, il filtro dell'aria e del gpl per una spesa di 150€.
Stanco di questa situazione chiedo al venditore di contribuire alle spese almeno per la duplicazione della chiave e la sostituzione del cruscotto (ancora non so se l'airbag è stato montato bene o chi viaggia con me rischia la vita).
Mi chiede di far produrre la fattura per la diplicazione della chiave ed al cruscotto avrebbe pensato lui attraverso un carrozziere di fiducia (non della casa madre).
L'officina gli invia la fattura e mi contatta dopo alcuni giorni perchè il venditore non l'ha saldata, a questo punto lo chiamo e mi minaccia dicendo che non vuole pagare nulla e che la garanzia non copre nulla.
Vorrei sapere cosa farebper far valere la mia garanzia, ho la fattura, posso dimostrare il pagamento via bonifico.
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