Reclamo N° 123711
Stefano
10 Ottobre 2018
Sono titolare di una jeep cherokee immatricolata nel 27.07.15 acquistata da una concessionaria ufficiale a km0,cilindrata 2495 cambio automatico zf9hp. Contestualmente all'acquisto e quindi al finanaziamento(fca bank)mi fanno acquistare una polizza sulle rotture che segue lo scadere della garanzia ufficiale dei due anni(€650_copertura massimale €3000),ma sorvolano di spiegarmi la stessa.Quindi firmo tutto contestualmente al finanziamento che ancora sto pagando.La mia auto ad oggi ha circa 100000 km percorsi.Ultimamente il cambio mi dava problemi ma in autofficina autorizzata mi dicono che è tutto okkei. Poco prima delle ferie(settimana di ferragosto) la mia auto si ferma irrimediabilmente per la rottura del cambio automatico.Chiamo il soccorso jeep e mi dicono che l'assistenza non è garantita poichè la garanzia ufficiale è scaduta lasciandomi per strada.Chiamo un carroattrezzi privato e lo pago di tasca mia.La concessionaria di zona mi dice che la garanzia ufficiale è scaduta e che quella opzionale non copre il danno preventivato per €14.574.39 per cambio ric.(ndr:ricondizionato) quindi nemmeno nuovo.Io a questo punto mi rivolgo a strutture private ma nessuno può acquistare ricambi per riparare questo tipo di cambio poichè jeep non ne fornisce.Mi rivolgo al costruttore del cambio ossia alla ZF ma dicono che il cambio è prodotto in america sotto nome ZF ma sotto un accordo blindato con JEEP.Ma si lasciano andare dicendo che un cambio simile a quel chilometraggio non deve rompersi e che in tutta onestà il prezzo è assolutamente fuori mercato.Chiamando il servizio reclami Jeep mi dicono la stessa cosa ossia che il cambio a quel chilometraggio non deve rompersi.Ora sono con un numero pratica e senza macchina da ferragosto.O pago € 14574.36 oppure la svendo al mercato straniero a 8000.00.Tanto vale in quelle condizioni.Io sono indignato e schifato.Mai con altri marchi mi sono trovato in questa situazione e mai a spendere una cifra del genere per il cambio di una macchina non di certo di lusso o prestazionale.Chiedo a voi un aiuto perchè veramente qui si stanno violando tutte le regole di libero mercato e di prezzo relazionato al bene stesso.Grazie.
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18