Reclamo N° 97278
Arturo
02 Maggio 2018
Spettabile ASSOCIAZIONE,
sicuramente quello che vi sto per esporre, è un problema annoso e a voi già noto, ma io desidererei comunque sapere, cosa ne pensate in merito.
L’argomento tratta di polizze assicurative per automezzi e riguarda tutti coloro che pagano un premio assicurativo di questo tipo.
Dunque, venendo al punto, io ho pagato la polizza per anni alla mia Assicurazione, senza mai denunciare un incidente, e ho quindi versato alla stessa, nel tempo, molte migliaia di euro. Ora, se uno assicura un mezzo, aldilà dell’obbligo di legge, lo assicura per essere coperto in caso di danni causati ad altri, ma con il bonus malus, l’assicurazione di fatto anticipa solo la cifra, ma poi nei 6 anni che seguono, aumentando in percentuale il premio, sino a ritornare nella categoria iniziale dell’attestato di rischio, li recupera con gli interessi. Ora dico, ma se dopo aver versato all’incirca 18.000 euro alla mia Assicurazione, io devo rifondere un danno di 500 euro alla stessa, a meno di non pagare di tasca mia il dovuto, a chi ha subito il danno, per non incappare nel bonus malus, non può esser questa considerata una truffa? Loro incassano senza colpo subire 18.000 euro, ma quado devono metter mano loro al portafoglio, lo fanno a condizione che poi gli vengano restituiti con la formula sopra espressa. Ma che senso ha tutto questo? E’ possibile che mai nessuno ha fatto passo verso una soluzione, coinvolgendo qualche forza politica?
Un cordiale saluto
Arturo Zappa
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18