Reclamo N° 121588
Mariachiara
27 Settembre 2018
Un paio di mesi fa ho riscontrato sulla mia 500C un problema al cruscotto che si è rialzato sul lato passeggero in corrispondenza dell'airbag con una evidente fessurazione e distacco del cruscotto stesso (problema di produzione ben noto e con casistica molto diffusa e ripetuta!). Mi sono rivolto alla concessionaria dove era stata acquistata dove una procedura automatica online ha rifiutato il riconoscimento del problema senza alcuna giustificazione. Mi è stato consigliato di rivolgermi al numero verde FIAT che ha aperto la segnalazione n.35746609 e mi ha chiesto di inviare loro tutta la documentazione della manutenzione eseguita (che poi cosa centra con problemi strutturali di allestimenti e non di organi soggetti all'usura!?), cosa che comunque ho regolarmente fatto. Il giorno dopo mi è stato comunicato telefonicamente che il difetto non poteva essere riconosciuto per l'anzianità dell'auto (7 anni) e il chilometraggio (circa 165.000 Km equivalenti ad una percorrenza media annua di 23.000 Km). Evidentemente la Fiat è a conoscenza che le loro auto non possono resistere né al deterioramento degli anni né ad un chilometraggio eccessivo!!! che esuli dal semplice uso hobbistico!!!, oltretutto per un problema su particolari che non risentono di un deterioramento eccessivo.
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18