Reclamo N° 291535

Alessandro
03 Febbraio 2023
Buongiorno, il giorno 28/01/2023 ho noleggiato un'auto segmento base (Fiat Panda) con una primaria Azienda di noleggio. Benchè sono sicuro che l'antenna radio non fosse già presente al momento della presa, non avendolo segnalato e fatto verbalizzare, alla consegna l'operatore me lo ha notificato come danno alla vettura. Il problema è venuto al ricevimento della fattura, in cui veniva addebitato il danno (mancanza dell'antenna) per un totale di 143.62euro così composti: 21.52euro (costo dell'antenna) + 38.00euro (commissione per gestione danni) + 84.10euro (tempo di inattività del veicolo). Ho scritto più volte al Customer Care chiedendo spiegazioni in merito alla terza voce che trovavo inadeguata in quanto questo tipo di danno non implica un tempo di inattività del veicolo, come potrebbe essere un problema alla carrozzeria in cui effettivamente l'auto è inutilizzabile quando in officina. La risposta è stata che loro hanno semplicemente applicato i Termini e Condizioni di Noleggio, che naturalmente ho accettato dal momento che ho noleggiato l'auto, e che quindi non c'era nulla di strano, ma è stata seguita la normale procedura. Io avevo chiesto di liminare la terza voce, e pagare soltanto le prime due, con prezzi per altro discutibili.
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