
Reclamo N° 347287

Roberto mario
21 Gennaio 2025
Ho noleggiato l'auto il 20 Dicembre 2024, al momento del noleggio l'operatore della società Avis Maggiore Group mi ha consigliato di acquistare una assicurazione più costosa del valore di 312,69 euro rassicurandomi che avrebbe coperto tutti i danni al veicolo e inserendo in fattura il costo di "prodotti addizionali".
Ho riconsegnato l'auto in data 6 Gennaio 2025 facendo presente una ammaccatura nella carrozzeria sopra la ruota sinistra. L'operatore dopo aver controllato il veicolo ha confermato che il premio pagato al momento del ritiro dell'auto copriva l'ammaccatura e che potevo andare via senza alcun problema.
Oggi 21 Gennaio 2025 ricevo una lettera, datata 8 Gennaio 2025 che mi informa che sono tenuto a pagare il danno per il valore di 864,78 euro e che il prelievo avverrà direttamente domattina dal numero di carta che avevo fornito al momento del noleggio.
Ho inviato una email alla società Avis Maggiore Group facendo presente che il contratto non specifica con chiarezza le voci di pagamento e che le stesse non corrispondo ai servizi elencati in ricevuta, inclusa la copertura per "prodotti addizionali" così definiti in ricevuta di pagamento. La società mi ha risposto che visionato il caso procederanno comunque al prelievo dal mio conto corrente.
Ho informato l'avvocato e vorrei procedere con una lettera per ricevere il rimborso della somma che verrà prelevata domattina. Inoltre vorrei chiedere il riconoscimento dei danni per mancanza di trasparenza delle condizioni contrattuali (mancanza di corrispondenza tra le voci del contratto e i servizi elencati nella ricevuta di pagamento) evidenziando la malafede sia nella comunicazione da parte del personale sia nei tempi di invio della lettera che mi ha informato di un prelievo forzoso con solo 24 ore di anticipo, limitando la possibilità di ottenere informazioni complete. Grazie Roberto Alfieri