Reclamo N° 346843

Glenda
15 Gennaio 2025
Ho noleggiato un'auto dalla compagnia Noleggiare dell'aeroporto di Roma Fiumicino. Il veicolo elettrico mi è stato consegnato il 18/12/2024, alle ore 19:40 circa, con batteria carica all'80%. Come da indicazioni ho installato la app per poter vedere le colonnine di ricarica e, nella mattinata del 19/12/2024, dopo aver trascorso la notte in un B&B a Fiumicino centro, mi sono recata ad una colonnina per poter ricaricare il veicolo prima di proseguire il viaggio in direzione Umbria. Con mia grande sorpresa NESSUNA delle colonnine nella zona compresa tra Fiumicino e Fregene funzionava...tra le ore 10:00 / 10:30 e le ore 16:00 infatti ho girato ininterrottamente per ogni singola colonnina di ricarica presente in zona ed indicata nell'applicazione (Fiumicino, Zona Aeroporto, Parco Leonardo, Fregene, Focene ecc.), senza riuscire - in nessuna di esse - ad effettuare la ricarica del veicolo e, anzi, andando a ridurre la batteria già esistente. Fattori, questi, che non mi hanno permesso di viaggiare verso la mia destinazione. Alla situazione già spiacevole si aggiunge il fatto che ho una bambina di 3 mesi...che è stata costretta in un'automobile per una giornata intera a causa del malfunzionamento della vettura consegnatami. Ho chiamato 23 volte il servizio assistenza indicato nella APP, parlando con i vari operatori, i quali non sono riusciti ad aiutarmi e continuavano a dirmi di provare altre colonnine perché la macchina (secondo loro) era funzionante ed il problema era dunque delle circa 20 colonnine che ho visitato. Alle ore 16:00 circa, stremata e assolutamente attonita, mi sono recata nuovamente in aeroporto per richiedere l'immediata sostituzione della macchina. Dopo circa 1 ora di controlli mi è stato confermato che il problema era la macchina...(non prima di aver anche ipotizzato che ci potesse essere un problema su scala nazionale di colonnine non funzionanti). Mi sono dunque recata nuovamente al desk, dove mi hanno consegnato un'auto alternativa (dopo avermi inizialmente detto che non c'erano vetture disponibili), dandomi il contratto ma senza però effettuare in mia presenza i controlli alla vettura (già piuttosto danneggiata). Appena arrivata a destinazione, 48 ore dopo l'arrivo previsto, ho subito inoltrato un reclamo formale con richiesta di indennizzo per il disagio subito. Non ho mai ricevuto risposta. Quando sono tornata, l'8 Gennaio, a rendere l'auto, mi è stato addebitato un graffio alla macchina che non è assolutamente di mia responsabilità...adducendo anche che il controllo del veicolo era stato fatto in mia presenza (cosa NON vera). Ho fatto presente che stavo aspettando una risposta al mio reclamo e non solo non mi è stato detto nulla a riguardo ma la risposta è stata l'invio della fattura dei danni non di mia responsabilità. Non ho intenzione di pagare per un danno non mio, soprattutto dato il disservizio.
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