Maria
26 Luglio 2024
Ho prenotato, attraverso Booking, un'auto a noleggio presso Sicily by car, per le mie vacanze a Pantelleria. Siamo giunti sull'isola con oltre 7 ore di ritardo causa volo ed in piena notte. Il giorno della partenza ho seguito alla lettera il regolamento dell'autonoleggio secondo cui, in caso di ritardo, avrei dovuto avvisare per tempo al fine di mantenere la macchina prenotata: ho,quindi, chiamato più volte l'autonoleggio per avvisare del ritardo. Al momento del ritiro dell'auto( il giorno dopo, poiché l'autonoleggio al nostro arrivo era ormai chiuso)effettivamente l'auto c'era. Una volta controllati i documenti e la prenotazione, ci danno un foglio con i danni presenti all'auto al momento del ritiro. Danni indicati genericamente come "danni" senza specificare di che tipo. Ci mandano da soli a ritirare l'auto e quando la troviamo, scopriamo che era priva di specchietto laterale lato guidatore. Ovviamente chiediamo immediatamente che l'auto ci venga cambiata perché un conto è una riga o un'ammaccatura, un conto è circolare senza una parte obbligatoria per il codice della strada e che mette in pericolo le persone. Ci viene risposto che se avessero cambiato l'auto a noi, ai clienti del volo successivo sarebbe mancata un'auto(come se la nostra sicurezza valesse meno delle persone del volo successivo) e che di auto non ce n'erano più. Decido di scrivere a Booking, spiegando quanto accaduto, nella speranza che quanto meno trovassero una soluzione con un altro autonoleggio. La risposta di Booking è stata che in fondo siamo stati noi ad essere arrivati in ritardo e che l'autonoleggio avrebbe potuto non darcela proprio l'auto e invece, che gentile, ce l'ha mantenuta. A Pantelleria è impossibile muoversi a piedi anche solo per andare a comprare il pane, quindi attualmente stiamo circolando con l'auto senza specchietto.