Luciano
11 Settembre 2024
Ho prenotato, tramite il sito Carjet.com, un'auto che ho ritirato presso l'ufficio SIXT RENT A CAR all'aeroporto di Tangeri (Marocco) il 02/09/2024 con riconsegna al Porto Marittimo di Tangeri prevista per il giorno 04/09/2024 alle ore 9,00 dove si indicava l'indirizzo del parcheggio di SIXT RENT A CAR situato nella Mohamed VI Avenue, 90060, Tangier City Port.
Alle 8,30 sono arrivato all'indirizzo indicato sulla prenotazione e non ho trovato nessun sito della SIXT.
Dopo ore di ricerca, senza riuscire a contattare telefonicamente l'agenzia che non rispondeva al telefono, mi sono recato con l'auto all'aeroporto di Tangeri (dove avevo ritirato l'auto) e l'impiegato al banco mi ha detto che, contrariamente a quanto riportato dulla prenotazione, non esiste nessun punto di ritiro al porto marittimo di Tangeri.
A causa di tutto il tempo pèerso per riconsegnare l'auto, sono arrivato a Tariba in Spagna e poi ad Algeciras, dove dovevo ritirare un'auto a noleggio presso Enterprise Rent a Car, dopo l'orario di chiusura, perdendo la possibilità di avere l'auto prenotata anche il giorno dopo, per il ritardo sul ritiro.
Ho dovuto pernottare ad Algeciras all'hotel Mir Octavio al costo di 105,00 Euro. Naturalmente non ho potuto raggiungere l'Hotel Royal a Ronda, pagato 86,00 Euro, per mancato ritiro dell'auto presso Enterprise.
Il giorno dopo, 05/09/2024, Enterprise non aveva più disponibilità di auto e mi sono rivolto alla Hertz per proseguire il viaggio.
Ho tutta una serie di maggiori costi subiti (hotel Octavio, anticipo Enterprise, maggiore costo Hertz e SIXT oltre alla mancata visita di quanto programmato (Ronda e Setenil).