Walter
17 Luglio 2024
Nel giugno 2024 ho noleggiato un'auto presso Autovia Roma Fiumicino.
La prenotazione originale è stata effettuata tramite Check24.de in Germania e il pagamento originale è stato di 119,74 euro.
Quando sono arrivata a Fiumicino, AutoVia ha detto di non poter accettare la mia carta VISA (poiché si trattava di una carta di debito e non di una carta di credito) e mi ha addebitato ulteriori 420 euro per la copertura.
La copertura, tuttavia, era già stata bloccata sulla mia carta (500 euro) tramite Check24.de in Germania.
AutoVia non l'ha accettata e mi ha detto che doveva bloccare la mia VISA (la stessa carta che non aveva accettato prima) con 420 euro. Non mi hanno detto che questo importo non solo sarà bloccato, ma sarà anche addebitato.
Dato che mi hanno ingannato facendomi firmare un nuovo contratto (non hanno accettato la prenotazione originale), hanno respinto la mia richiesta di rimborso di 420 euro.
Inoltre, hanno trattenuto l'importo di 119,74 euro della prenotazione originale!
Come posso convincere Autovia Roma Fiumicino a rimborsare i 420 euro?
A mio parere, si tratta di una frode.