Reclamo N° 289951

Mauro
16 Gennaio 2023
Noleggio Smart con ALD dal 29.08.2017 e riconsegna il 29.11.2022: cinque anni e tre mesi complessivi. Perizia di riconsegna rileva i seguenti danni: - lieve riga paraurti anteriore; - lieve riga paraurti posteriore; - lievi righe cerchi in lega lato destro; - lieve rientranza ossatura vano porta destro. Il contratto prevede la normale usura alla riconsegna, pertanto ritengo che i danni lievi siano da far rientrare in tale categoria, invece ALD li trasforma in "importanti" e ne chiede il rimborso a listino per la cifra di 680,00 € Aggiungo che la vettura è sempre stata ricoverata in box chiuso (ho tenuto in strada l'altra macchina di proprietà più anziana), è sempre stata utilizzata come se fosse effettivamente nostra, con ciò intendendo che questo è avvenuto da parte di tutti i restanti tre componenti della mia famiglia patentati, riconsegnata in perfette condizioni interne e di meccanica, perché guidata e vissuta sempre con cura (nessun fumatore). Tanto per completare il quadro bisogna, preciso che per il riscatto della SMART mi è stato chiesto un importo di 11.900 € (nello stato in cui si trovava) a fronte di un prezzo di listino di 12.220 € (allegato). Ovviamente ciò ha scoraggiato l'acquisto, visto che il valore commerciale, in realtà, oscilla fra i 7.000 € e gli 8.000 €. Ho già rappresentato per e-mail la vicenda al servizio consumatori di ALD, ma loro non intendono recedere dalla loro posizione. Non intendo pagare, perché credo di essere nel giusto, ma a cosa vado incontro? Grazie
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