
Reclamo N° 352887

Danilo
07 Maggio 2025
Salve,
con la presente, vorrei segnalare una pratica scorretta che a mio avviso porta avanti la DRIVALIA S.p.A. società di noleggio autovetture, nel mio caso specifico noleggio a breve termine dall’01.05 al 04.05.2025.
Dopo avere prenotato e pagato in anticipo i quattro giorni di noleggio, con tutte le assicurazioni del caso (casko) in termini di danni per non aver nessun problema, all’atto del ritiro l’Agenzia su Verona Aeroporto mi chiede Carta di Credito per eventuali addebiti (non so quali addebiti perché avevo prenotato con tutte le assicurazioni); procedo per fornire comunque la carta di credito e prendo il mio smartphone in quanto ho tutte le mie carte nel wallet e l’operatore mi risponde che non è possibile utilizzare la carta “digitale”.
Non riesco a noleggiare l’auto in quanto non ho carta fisica con me, mi viene rifiutato qualsiasi deposito a garanzia, premetto che con me c’era mia figlia di 18mesi (tant’è vero che avevo anche prenotazione per seggiolino auto) e sono rimasto in balia delle loro scuse sulla tecnologia che accettano.
Ovviamente non vogliono rimborsarmi il noleggio, in quanto attribuiscono tutta la colpa a me.
Cosa posso fare, ho notato dalle recensioni che anche altri utenti sono stati trattati allo stesso modo, è normale che tecnologie approvate da istuti bancari possa essere da loro rifiutatata?
Vi ringrazio per l’attenzione
Vi lascio i miei riferimenti e se avete bisogno posso inviarmi tutta la documentazione del caso.