Reclamo N° 292853

Maurizio
22 Febbraio 2023
Salve, ho prenotato tramite il sito della Ryanair un'auto a noleggio dal 18 al 21 Febbraio c.a. della società Buchbinder, con ritiro e riconsegna dall'aeroporto di Berlino. Ho indicato come orario di ritiro le ore 23 in quanto viaggiavo (con Ryanair) e l'atterraggio era previsto per le 22.30. Ho pagato in anticipo ed ho ricevuto conferma della prenotazione con numero prenotazione (sia Ryanair che Buchbinder). All'arrivo al desk (erano le 23.10 circa) non c'era nessuno, ed il numero telefonico di assitenza fornitomi risultava inesistente. Non ho avuto alcuna indicazione del fatto che potessi rischiare che il desk fosse chiuso, né di come comunicare eventuali ritardi. Sia Ryanair che la compagnia di noleggio avevano i miei dati (telefono ed email) perché già registrato in entrambi i database. Non ho potuto ritirare l'auto e per fortuna sono riuscito a noleggiare un'auto da un'altra compagnia, perché il loro desk era aperto. Ho contattato sia la Ryanair sia la Buchbinder per un rimborso (ho pagato circa 130 euro più una assicurazione aggiuntiva) ma entrambe mi hanno risposto che non era la loro responsabilità, ma dell'altra compagnia (per la Ryanair era della Buchbinder e viceversa). Non è una questione di rimborso, ma non sopporto la beffa dopo il danno. Grazie
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