Reclamo N° 294227

Francesco
14 Marzo 2023
Salve, ho usato il servizio di bici elettrica tramite app(azienda: Ridemovi) il 25/11/2022 a Milano, in data 6 Marzo mi arriva un addebito sul conto di più di 200€ per multa di parcheggio in divieto di sosta da parte di ridemovi. Ho chiamato la mia banca e mi hanno detto che hanno inserito loro i miei codici personali di sicurezza per autorizzare il pagamento poichè è stato addebitato direttamente. Temendo in una truffa ho prontamente bloccato la mia carta per 48h, ma non appena scadute l'importo è stato addebitato sul mio conto corrente. Ho quindi contattato nuovamente la mia banca per bloccare la carta e contestare il pagamento che la banca mi ha rimborsato. Il problema arriva oggi (14/03) quando Ridemovi risponde finalmente ai miei solleciti inviandomi il verbale riferito al mezzo da me noleggiato e la prova dell'infrazione (bicicletta parcheggiata sul marciapiede). Due cose vorrei contestare, la prima è che la multa è datata 1/12/22 mentre il mio parcheggio risale a giorni prima la seconda è l'improporzionata maggiorazione che mi è stata sottoposta. Poichè da 72,26€ di multa si passa a 218,83€ che vengono poi richiesti a me medesimo. Il fatto che poi ritengo più scorretto è l'utilizzo dei miei codici bancari personali per autorizzare il pagamento in modo da sviare l'autentificazione a due fattori. Ringrazio in anticipo e resto disponibile per inviare ulteriori informazioni utili alla risoluzione del caso.
Condividi su:

Hai un problema con Autonoleggio da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Autonoleggio

Le aziende più reclamate tra Autonoleggio

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239