Reclamo N° 263196

Simone
19 Marzo 2022
Azienda: INTERFLORA ITALIA SPA - Sede legale - Via Giacomo Dina, 36 - 00128 Roma Buongiorno, ho eseguito un ordine telefonico di una composizione florale di orchidee e 1 rosa Bianca in box in data 05 Marzo da consegnare a domicilio in data 09 Marzo (totale circa 100 euro). L'operatore telefonico ha appuntato il mio ordine e le mie richieste della scatola box di forma quadrata o tonda (sul catalogo online questa composizione la vendono su scatola box a cuore, motivo per cui ho telefonato chiedendo una composizione ad hoc sulle mie richieste). L'operatore mi ha chiesto i dati della carta di credito per pagare l'ordine e poi mi è arrivata email di conferma ordine e il riepilogo (dove ho scoperto che il mio ordine è stato inserito come acquisto di box a forma cuore, con Note aggiuntive con la voce "chiede gentilmente" quando invece era ciò che ho ordinato espressamente e mi è stato confermato la fattibilità). Consegnato l'ordine al destinatario mi ha mandato una foto del regalo ricevuto. Ciò che è stato consegnato è stata una composizione floreale con rosa Rossa in box a forma di cuore. A questo punto, tralasciando che le rose Rosse non le piacciono e comunque ne io ne l'operatore abbiamo mai parlato di rose Rosse, ho mandato email di reclamo all'Azienda lamentandomi e chiedendo se fosse stato consegnato l'ordine giusto. Mai ricevuta risposta al reclamo, così ho lasciato un feedback negativo per cui poi avrebbero dovuto contattarmi per raccogliere info sul mio feedback... nessuno mi ha contattato. Il 15 Marzo ho mandato email di richiesta rimborso con foto e spiegazione tramite il loro sito web sezione Pagamenti/Rimborso, a cui è seguita una immediata email di risposta con il testo: A prescindere che la composizione è assolutamente in linea con quanto esposto in foto, composizione in scatola con orchidee bianche e rosa rossa al centro, desideriamo rammentarle quanto indicato sul nostro sito, sotto le foto dei prodotti a catalogo: "Attenzione: I nostri fioristi lavorano con fiori freschi di stagione, talvolta gli omaggi floreali potrebbero arrivare a destinazione con fiori di colore o varietà diversa dalla foto a seconda della reperibilità." Alla presente ho risposto, ma non è seguita più alcuna loro risposta nè rimborso. Rammento che ho ordinato telefonicamente una composizione ad hoc (non esistente sul catalogo), ho ordinato rosa Bianca e hanno invece consegnato rosa Rossa in box a forma cuore (esattamente come da catalogo loro). Quella frase non l'avevo letta avendo ordinato telefonicamente e l'operatore mi aveva assicurato la fattibilità. Con quella frase loro si riservano il diritto di modificare "totalmente" l'ordine di un cliente, sia per colori sia per forma (nome e tipo di fiore) in base alle reperibilità, come a dire consegneremo ciò che abbiamo da vendere usando la non disponibilità come scusa. Rammento che fiori di specifici colori costano maggiormente e sono meno reperibili, se pago per una cosa specifica non accetto essere truffato così; stesso discorso per il box a forma cuore che ha causato alcuni disguidi e problemi con la donna sposata destinataria del regalo di compleanno. Dispongo della registrazione dell'ordine telefonico e delle email. Chiedo sanzioni per l'azienda, avendomi negato il rimborso per clausole così subdole e truffaldine.
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questa segnalazione riguarda E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239