Reclamo N° 291526

Domenico
03 Febbraio 2023
Buonasera, domenica pomeriggio 22 febbraio mi sono recato a Caraglio a vedere una mostra fotografica che sarebbe scaduta la settimana dopo. Ho visto che c'erano circa 2 ore di coda in biglietteria, che se avessi acquistato il biglietto on line avrei potuto saltare. Ho effettuato l'acquisto sul sito TICKET.IT di un biglietto OPEN (l'unico tipo di biglietto disponibile) ottenendo il codice transazione. Ho aspettato e aspettato la mail con i quattro biglietti invano fino a che oramai era troppo tardi per entrare a vedere la mostra. La mail è arrivata alle ore 18:50, ma la biglietteria chiude alle 18.30 e la mostra alle 19. Nel frattempo mi sono rivolto al personale della biglietteria che mi ha detto che "a loro non basta il codice transazione, ma serve il codice a barre da scansionare per entrare". Ho provveduto allora a chiedere il rimborso del biglietto NON USUFRUITO, ma il sito mi ha detto che essendo un biglietto OPEN e non un biglietto "datato" non possono essere annullati e rimborsati, perchè per loro io ho rinunciato ad entrare. Ora: quando ho acquistato il biglietto non c'era nessun vincolo tipo "non utilizzabile in data odierna" o roba simile, quindi se lo acquisto oggi vorrei utilizzarlo oggi, e non un altro giorno. Successivamente la mostra è stata prorogata di un mese ma io non abito in zona e quindi non posso più andare alla mostra. Ho quindi chiesto il rimborso più volte, ma TICKET.IT non ne vuole sapere e dice che è colpa mia e che se voglio posso ancora utilizzarli. Cosa posso fare? Grazie mille
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