Reclamo N° 220042

Gabriele
28 Dicembre 2020
Buonasera, in data 26 Novembre 2020 ho acquistato sul sito ufficiale Lenovo in collaborazione con Digital River un computer portatile numero d' ordine 33229173239 pagato 1440 Euro da utilizzare per frequentare l' università (che per motivi di covid è esclusivamente telematica). Questo è il numero di fattura 6569002830 . Il computer mi è arrivato con un difetto estetico cornice aperta.. ma poi utilizzandolo inizio a scoprire alcuni malfunzionamenti come la batteria che dura 30minuti. Quindi decido di chiamare l' assistenza Lenovo dove puntualmente mi risponde un centralino situato in Bulgaria, mi rassicurano sul fatto che riceverò un email con l' etichetta da attaccare sul pacco e il corriere che sarebbe dovuto passare in casa per il ritiro. Ecco il testo della prima email ricevuta in data 4 Dicembre Gentile sig........., La ringraziamo per i dettagli che ci ha fornito: abbiamo provveduto ad inoltrarli al nostro team resi, che richiederà per Lei un numero RMA per la restituzione del prodotto (RMA). Di seguito puoi trovare altre informazioni sui passaggi successivi. ********************************************* COME POSSO ORGANIZZARE IL RITIRO? 1. Riceverai un messaggio e-mail dal corriere, TNT ([email protected]), entro 6 giorni lavorativi. Se non ricevi il messaggio, controlla nella cartella di posta indesiderata. 2. Accedi ai servizi TNT Express Import usando il tuo codice postale. Il numero di riferimento del reso verrà inserito automaticamente. Accanto all'opzione per l'immissione di un indirizzo di ritiro alternativo, potrai scegliere uno dei cinque giorni lavorativi successivi per il ritiro. Se nessun giorno è appropriato in base alle tue esigenze, attendi alcuni giorni fino a quando non viene visualizzata la data che desideri. 3. Dopo avere effettuato la selezione, stampa l'etichetta di spedizione insieme al modulo di conferma del ritiro che dovrà essere firmato dal corriere. Per eventuali richieste di informazioni dopo che i prodotti sono stati ritirati, ricordati di fornire il modulo di conferma del ritiro (copia per il destinatario). TNT ti fornirà tutti i documenti necessari tramite e-mail. Dopo 8 giorni non ricevetti alcuna email tantomeno notizie da tnt con relativa etichetta che sarebbe dovuta arrivare come da istruzioni. Invio un ulteriore mail di reclamo ma nulla ricevo la solita copia identica del messaggio. Chiamo nuovamente al centralino dove mi comunicano che hanno segnalato il problema. Passa un ulteriore settimana ma non succede nulla. La quarta volta che richiamo mi risponde l' unico Italiano del centralino Bulgaro il quale mi comunica che non era stata fatta alcuna richiesta di storno/rimborso. Dunque ricevo per l' ennesima volta la stessa email. Nonostante una decina di solleciti non sembrano fare conto alle mie ultime email dove spiego chiaramente che dopo un mese di attesa non mi resta altro che la denuncia. Io sono uno studente e sottrarmi di questi soldi significa veramente danneggiare anche il mio percorso di studi che è appena iniziato. Questa è la mail dalla quale ho ricevuto e sto tuttora ricevendo il seguente trattamento, [email protected]. Il numero del centralino lenovo da me contattato più e più volte è il seguente. + 39 028 73 683 07 Grazie per l' attenzione, fatemi sapere se potete fare qualcosa per aiutarmi. Cordiali saluti e buone Feste.
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