
Reclamo N° 195384

Debora
01 Giugno 2020
• Buongiorno.
• Ho acquistato un servizio online.
Il servizio consiste nell'invio di un report ogni due settimane contenente suggerimenti su come investire in borsa. Il servizio dura 12 mesi (https://www.educazionefinanziaria.com/).
• Il fornitore non ha inviato (e nemmeno pubblicato sul sito) i termini contrattuali.
• Il servizio e’ stato attivato il 27 maggio.
• Dal 27 Maggio non ho ricevuto nessun report (perche’ l’ultimo era gia’ stato pubblicato pochi giorni prima del 27 Maggio.
• Il 31 Maggio ho scritto al venditore che intendevo avvalermi del diritto di recesso.
• Spesa: 349 Euro.
• Il venditore accetta di rendermi solo 299EUR e scrive:
“Purtroppo non riusciamo a rimborsare gli altri 50 euro perché come detto ci sono dei costi iniziali di set-up dell'abbonamento che non riusciamo a coprire (consideri solo, ad esempio, che paypal non ci restituisce la sua tariffa sui rimborsi).”
• Non credo che il venditore sia nel giusto. Inoltre, non ho ricevuto nessuna fattura.
Il venditore conclude la lettera scrivendo: “Se è d'accordo, procediamo subito con il rimborso”.
• Mi sembra un ricatto: se accetto il rimborso di 299Eur, perdo automaticamente il diritto ad avere gli altri 50EUR?
• E se insisto, sono veramente tutelata dalla legge o rischio di non vedere piu’ neanche i 299EUR che il venditore e’ disposto a darmi?
• Il venditore e’ un dottore commercialista iscritto all’albo. Posso recuperare la sua PEC.
Cosa mi consigliate di fare?
Cordiali saluti,
Debora
PS: il mio numero di telefono (non italiano) e’ quello che uso con Whatsapp.