Reclamo N° 290336

Valeria
20 Gennaio 2023
Buongiorno, Mi rivolgo a voi in quanto sono stata vittima di un disservizio da parte dell'azienda ENDERED ITALIA. Sono dipendente di un azienda che spesso utilizza l'azienda ENDERED ITALIA per omaggiare i propri dipendenti con buoni acquisto di vario valore. Per l'anno 2022 avevo a disposizione 10 tickets compliments top premium del valore di 10 € l'uno per un totale di 100 euro totali. Tali buoni ci sono stati inviati per email scaricabili come pdf e utilizzabili in store fisici oppure utilizzabili negli e-commerce online indicati dalla stessa ENDERED ITALIA sul proprio sito. I buoni in questione avevano validità dal 01/01/2022 al 31/12/2022. In data 27/12/2022 decido di spenderli acquistando ONLINE, all'interno del sito ENDERED ITALIA, una gift card di uno dei brand presenti ovvero H&M del valore di 100 euro. Al termine dell'operazione mi sono stati scalati i 10 buoni, che a quel punto non erano piu' utilizzabili, ma nel mentre non ho mai ricevuto la GIFT CARD H&M acquistata. Procedo immediatamente a contattare il numero verde dell'assistenza clienti 800.085.558 spiego l'accaduto ma le prime due operatrici mi dicono di attendere 48 ore. Essendo prossimi alla scadenza dei buoni dissi alle operatrici che mi aspettavo una risoluzione immediata del mio problema ricevendo la gift card acquistata, oppure ricevendo indietro i 10 tickets in modo da poterli utilizzare. Mi è stato assicurato dalle operatrici che avrebbero risolto e non avrei perso i miei 100 euro. Non convita delle risposte ricevute e avendo timore di perdere cosi i miei buoni, nella giornata del 27/12/2022 feci anche reclamo scritto inviando un mail, come da procedura, a [email protected] descrivendo l'accaduto. il giorno successivo 28/12/2022 richiamai il numero verde e parlai con un operatore che sembro' piu' preparato, mi rassicuro' dicendo che il problema sulla generazione delle gift card fosse ben noto che c'era stato un problema sui programmi e che l'azienda stava gia' lavorando per risolvere. Non ero l'unica ad essere stata vittima di questo malfunzionamento. Mi ha anche detto che avrei avuto i miei buoni indietro in modo da poterli utilizzare. A quel punto essendo il 28/12/2022 data molto vicina alla scadenza dei buoni mi sono assicurata con operatore che una volta riavuti i miei buoni questi potessero essere spendibili. L'operatore mi confermo' che lo sarebbero stati, in quanto io come cliente finale avevo utilizzato i buoni entro scadenza, e che il malfunzionamento dei loro sistemi che aveva provocato il disservizio per il quale non avevo ricevuto la gift card, non fosse dipendente dalla mia volontà; aggiunse inoltre che non avevano la minima idea di quanto tempo avrebbero impiegato a sistemare i sistemi pertanto era ovvio che mi avrebbero restituito i 10 buoni con scadenza prorogata in modo da poterli spendere. Al mio reclamo scritto l'assistenza ha risposto nei primi giorni di gennaio 2023, quindi oltre il 31/12/2022 scadenza dei miei buoni. Da quel momento c è stato una serie di botta e risposta via email dove operatori poco preparati e superficiali mi chiedevano sempre stessi dati e non arrivavano mai a fornirmi una risposta conclusiva ed esaustiva. Dopo molti di questi scambi ho riavuto sul mio conto online riaccreditati i 10 buoni da 10 euro ma non sono utilizzabili in quanto risultano scaduti al 31/12/2022. Ho ricontattato assistenza clienti ma continuo a ricevere risposte evasive che mi comunicano che i buoni non possono essere prorogati. A questo punto trovo la situazione assurda in quanto da utilizzatrice dei buoni ho provato a spenderli prima della loro scadenza, utilizzando procedure esistenti e pubblicizzate sul sito ENDERED ITALIA, per un malfunzionamento dei loro sistemi si è bloccato tutto; per un loro ritardo nel risolvere il problema e nel fornirmi assistenza a fronte delle mie immediate segnalazioni ho cosi perso 100 euro di premio aziendale. dato che sul mio conto online ENDERED ITALIA si evince benissimo che i 10 buoni non sono stati spesi, e a corredare il tutto ho tutte le chiamate e segnalazioni fatte per email vorrei che mi assegnassero 10 buoni nuovi con scadenza 31/12/2023 in modo da poterli utilizzare come mio diritto. Ad oggi sono stata a tutti gli effetti vittima di una truffa avendo di fatto acquistato una gift card che poi non è mai arrivata, e avendo cosi perso 100 euro. Mi rendo conto che la cifra in questione è irrisoria ma ne faccio una questione di principio, senza contare che l'azienda per cui lavoro usa spesso ENDERED ITALIA per omaggiare i propri dipendenti anche con cifre ben piu' elevate; trovo corretto diffondere la notizia che provando ad acquistare gift card online si rischia di perdere il denaro. Vi chiedo aiuto. Grazie mille
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239