Reclamo N° 239597

Michele
07 Luglio 2021
Buongiorno, Questa è l'email che è stata spedita, per 2 volte ma non ho ricevuto risposta: Vorrei chiedere il rimborso dei bilglietti a ticketone di cui non ho potuto godere, ma non so come fare, spero in una vostra indicazione: Gentilissimi Customer Care & Billing - Ticketone, mi sembra necessario effettuare il punto della situazione di ciò che è accaduto ripercorrendo gli eventi occorsi, nella giornata 28/06 sono stato contattato direttamente dal Corriere dicendomi che non ha potuto consegnare i biglietti in tempo in quanto l'emissione degli stessi non è avvenuto in tempo utile da parte di Ticketone, infatti nella giornata del 28/06 verso le 15.00 gli stessi mi sono stati consegnati, ovviamente non sono più utilizzabili. Le svariate email a cui voi fate riferimento da parte del corriere è stata UNA in data 23-06 ore 8.30, mercoledì, a cui ho risposto prontamente ore 9.15 circa. Il corriere lamentava il fatto che non fossi reperibile al mio indirizzo di residenza, considerando il tracciamento di Nexive sono passati verso le 19.30 ed ero presente al mio domicilio, nella mia cassetta della posta non è stato lasciato nulla, quindi mi domando se siano veramente passati, ho risposto indicandogli che, se erano dell'impossibilità di lasciare la busta ai miei parenti che abitano la porta accanto, di reindirizzarmi il tutto nel mio luogo di lavoro. Il venerdì i biglietti non erano ancora stati consegnati infatti vi ho contattato direttamente tramite call center, voi stessi mi avete contattato, e avete comunicato al corriere la consegna lo stesso giorno, ma così non è avvenuto. Il sabato ho provato a inviare un'email al corriere perchè il centralino era chiuso chiedendogli la possibilità di passare io direttamente nella loro sede di Milano per il ritiro, nessuna risposta, ho ricontattato il call center di ticketone chiedendogli l'invio degli stessi via email in pdf, mi è stato risposto che l'avrebbero subito effettuato... alle 15.00 non avevo ancora i biglietti, ho contattato la biglietteria dell'evento chiedendo a loro se era possibile emettere i biglietti, ma purtroppo anche per loro non era possibile, mi è stato detto di insistere con Ticketone perchè loro stessi non potevano vedere le matricole dei biglietti, ho richiamato il call center chiedendo una soluzione, sarebbe bastato un pdf a me o alla biglietteria... mi è stato risposto che non era possibile che tutto era perso, non voglio entrare nelle procedure di emissione dei biglietti, ma da esterno non mi sembrava un qualcosa di impossibile. Conseguenze: Grazie alla disponibilità della biglietteria sono riuscito a ri-comprare due nuovi biglietti costo 115 € (gli ultimi disponibili tra l'altro), ovviamente pagando, così ho evitato di perdere l'evento, ho speso circa 30 € in telefonate al call center, ho pagato una prevendita 2x6,45 tot 12,90 €, servizio: 6.90 € costi di consegna 9,99 € (tra l'altro vorrei segnalare che sono stato obbligato dalla procedura software ad acquistare tramite corriere non c'erano alternative) inutilmente e ho due biglietti, 86 € che non possono essere utilizzati perchè arrivati in ritardo per inadempienza del corriere o di ticketone (sinceramente la responsabilità dell'accaduto in questo momento non mi interessa) e una giornata rovinata tra telefonate, rinvii e pagamenti, era una evento per me importante (penso anche per voi) che assumeva un significato particolare dopo questo periodo per tutti difficoltoso, sinceramente sono rimasto sorpreso dal trattamento ricevuto, sono un vostro cliente da tempo e mi aspetto una soluzione da parte vostra di questo increscioso episodio, almeno il rimborso dei servizi di cui non ho potuto godere.
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