Reclamo N° 248541

Riccardo
20 Ottobre 2021
Buongiorno. Vi scrivo per avere una vostra opinione riguardo un mio acquisto. Lo scorso sabato ho comperato un bene su un sito di e-commerce che, ipotizzo a causa di un loro errore, aveva come prezzo 0€ e l’ho acquistato assieme ad altre cose. Pagato, ricevuto fattura, conferma ordine ecc ecc. Ora mi chiamano dal servizio clienti dicendomi “ci scusiamo ma c’è stato un errore, puoi annullare l’ordine oppure puoi comprare lo stesso bene a prezzo pieno”. Le condizioni di acquisto (che vi allego) specificano che non possono cambiare prezzi dopo l’avvenuto acquisto e che l’ordine si ritiene confermato al momento dell’invio della fattura (che mi hanno inviato). Unica cosa che possono fare secondo le condizioni di acquisto è annullare l’ordine in caso di mancata disponibilità a magazzino del bene (cosa che però non sussiste perché mi offrono di comperarlo a prezzo pieno). Ora mi chiedo, come posso procedere? secondo voi è nelle loro facoltà annullare un’ordine 3 giorni dopo l’acquisto? Sono a disposizione per ogni chiarimento, e vi ringrazio intanto per il vostro tempo. Cordiali saluti. Riccardo CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO 6. Conclusione del Contratto di compravendita 6.1. Proposta di acquisto. È possibile effettuare una proposta di acquisto dei beni e dei servizi a questi accessori, debitamente compilata in ogni sua parte, mediante la quale il Cliente esprime la propria volontà a I2W S.r.l di comprare i beni indicati alle presenti Condizioni Generali e alle altre condizioni indicate nel Sito Web. La Proposta di Acquisto diviene giuridicamente efficace per il Cliente dopo aver premuto il pulsante “Effettua ordine” e, per i casi in cui è richiesto, il pulsante “Conferma il pagamento”. 6.2. Conclusione ed efficacia del contratto. La Conferma d’Ordine è rappresentata dalla comunicazione inviata da I2W S.R.L. al Cliente a mezzo e-mail quale accettazione della Proposta di acquisto formulata dal Cliente. Il contratto di vendita si perfeziona con l’invio della conferma d’ordine. L'e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d'ordine, il prezzo della merce acquistata, i dati di fatturazione, le spese di spedizione e l'indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni. 6.3. Verifica della disponibilità ed annullamento dell'ordine Nel caso in cui I2W S.r.l. non dovesse essere in grado di consegnare al Cliente i beni ordinati il cliente riceverà una e-mail da parte di Soc.I2W S.r.l. con la quale quest’ultima comunicherà al Cliente che i Prodotti non sono disponibili e che la proposta di acquisto non può pertanto essere accettata. In tal caso il cliente riceverà l’integrale rimborso del prezzo eventualmente anticipato secondo la modalità di pagamento prescelta, nei termini stabiliti** (vd punto 10 "termini per il riaccredito"). Non viene previsto, a favore di nessuna delle parti, alcun risarcimento per inadempimento, danno emergente o lucro cessante. Relativamente ai prodotti disponibili su ordinazione, il cliente potrà richiedere la cancellazione dell’ordine esclusivamente prima della messa in produzione del bene ordinato. La richiesta di annullamento non può essere effettuata se l’ordine è già stato spedito: in questo caso è necessario attivare la procedura di reso. Tutti costi relativi all’esercizio della stessa sono a carico del cliente. Sono da intendersi come spese di gestione del reso: i costi di spedizione (invio da I2W S.r.l. al cliente e viceversa), più eventuali oneri sostenuti da I2W S.r.l. quali giacenze, costi aggiuntivi per variazioni di consegna e movimentazioni della merce. 6.4. Merce non disponibile Qualora il prodotto ordinato non fosse disponibile, I2W S.r.l. si impegna a comunicarlo al cliente, per mezzo mail, proponendo a questi un’alternativa. Il cliente sarà libero di accettare l’eventuale proposta di vendita, perfezionando il proprio ordine, oppure annullare l’ordine ricevendo, nei termini stabiliti** (vd punto 10 "termini per il riaccredito"), il rimborso totale dell’importo pagato al momento dell’ordine. 7. Prezzo di vendita, pagamento, fatturazione. Il prezzo finale di vendita include il prezzo del/dei beni acquistati indicato sul Sito Web comprensivo di IVA, le spese di spedizione e di assicurazione e degli eventuali servizi accessori richiesti dal Cliente (montaggio, consegna al piano se prevista, ecc.). Il prezzo finale di vendita, quindi, verrà comunicato al Cliente nel processo di acquisto prima che egli prema per la prima volta il pulsante “Effettua ordine”.
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