Reclamo N° 171169
Giorgio
02 Dicembre 2019
Devo ricevere un rimborso di € 719,50 risalente ad una compera effettuata 04-mag-2017 è non andata a buon fine sulla piattaforma di Catawiki per responsabilità della medesima e dei suoi esperti che mettono in vendita oggetti non genuini creando seri problemi al consumatore.
Gradirei sapere se siete a conoscenza se esiste una disposizione legislativa o normativa nella quale sia testualmente scritto che i rimborsi vanno fatti sempre sulla stessa sullo steso C/C o sulla stessa carta di credito in cui è avvenuto il pagamento.
Nel mio caso essendo la carta di credito con cui ho effettuato non più valida ho chiesto che il rimborso fosse accreditato sul mio C/C.
Ma Catawiki mi ha risposto testualmente :
“La informiamo che per motivi di tranciabilità è possibile effettuare il rimborso sulla stesso canale utilizzato per effettuare il pagamento.”
E’ certamente un assurdo perché il C/C per motivi di tracciabilità offre maggiori garanzie della carta di credito
Anche le banche creano problemi come nel mio caso:
stesso problema l’ho avuto già un’altra volta con la Banca emittente la carta di credito scaduta
ha preteso 30 giorni lavorativi per accreditare dovuto sul mio C/C.
Il comportamento dalla Società Catawiki e della Banca sono
deplorevoli e censurabili per questo chiedo se esiste una normativa che possa tutelare il consumatore