Luca
16 Luglio 2024
Ho effettuato, in data 31/12/2023, un ordine sul sito eBay presso l’e-commerce Scontolo.net.
Già alla consegna il telefono comprato presentava un pixel bruciato e, in risposta alla mia segnalazione, il venditore ha proposto il reso o il rimborso parziale di 10€ (il prodotto è stato comprato a 325,99€ e ha il valore attualmente di 480€).
A distanza di mesi ho iniziato ad usare questo telefono (Realme GT2 Pro) dopo aver regalato il mio precedente e nell’utilizzo ho notato un riscaldamento anomalo, talmente forte che il sistema si blocca e il prodotto non è più utilizzabile.
Scrivo all’e-commerce facendo presente la questione e la risposta é stata che non potevo pretendere nulla perché rifiutato precedentemente (ma il problema era un altro e comunque l’errore è stato nostro a non aver approfondito come stiamo facendo ora) e che la garanzia legale non andava richiesta a loro ma a eBay.
Abbiamo contattato eBay che invece ci ha confermato che abbiamo fatto bene a contattare loro in quanto eBay dopo 30 giorni non é più responsabile.
Data la negligenza e la totale assenza di assistenza in contraddizione alle leggi vigenti, sono a richiedere un consiglio o aiuto per ottenere quanto mi spetta.