Luigia
28 Agosto 2024
In data 31/05/2024 acquisto un vestito su Zalando con metodo di pagamento “prova prima paga dopo”. In data 12/06/2024 faccio il reso dell’articolo tramite corriere SDA. In data 13/06/2024 il reso risulta consegnato a Zalando. Successivamente zalando mi contatta inviandomi diversi solleciti di pagamento, adducendo di aver ricevuto il pacco ma che l’articolo all’interno era assente. Ho chiesto foto del pacco e ulteriori delucidazioni che non mi sono mai state fornite. Io ho consegnato il pacco con all’interno l’articolo, se loro hanno ricevuto il pacco vuoto significa che durante la spedizione qualche corriere ha aperto il pacco e sottratto l’articolo e in tal caso il pacco dovrebbe presentare segni di manomissione, motivo per cui avevo richiesto le foto che peró non ho mai ricevuto. Se avessi consegnato al corriere un pacco vuoto, questo non lo avrebbe preso in carico. Ad oggi sono stata contattata da una società di recupero crediti, senza possibilità di avere voce in capitolo. Il servizio clienti mi ha sempre risposto con frasi precompilate. In che modo posso tutelarmi?