Paolo
31 Maggio 2023
In data 5 febbraio 2023, ho acquistato dal sito de "ilrinnovato.it" un televisore, pagando mediante carta di credito.
A marzo è finalmente avvenuta la consegna, ma al momento del disimballo, ho constatato che il prodotto recapitato non era quello in ordine. Mi è stato consegnato un televisore LGmod. OLED55C15LA, anziché il modello LG 55C26LD serie evo.
Utilizzando il modulo RMA indicato dal venditore ho eseguito la riconsegna della merce difforme in data 28/4/2023 mediante corriere espresso BRT e annullato l'ordine.
L'esercente dichiara di aver eseguito lo storno sulla carta di credito mediante la piattaforma Stripe in data 4/5/2023.
Ad oggi l'accredito sulla carta di credito non è visibile, al riguardo ho contattato il servizio clienti Mastercard, che mi confermano di non aver nessun movimento in accredito, e che hanno le mani legate; da lato banca non è possibile eseguire alcuna azione. Mi hanno suggerito di rivolgermi ad un servizio di tutela consumatori.