Reclamo N° 243351

Giuseppe
28 Agosto 2021
Segnalo di essere incappato in una truffa bella e buona da una società di vendite online, la Tiger Group S.r.l. (https://www.tigershop.it) già ben nota all'AGCM (purtroppo l'ho scoperto dopo!): https://www.agcm.it/media/comunicati-stampa/2019/10/Sanzione-complessiva-di-oltre-500mila-euro-a-tre-operatori-e-commerce-per-pratiche-commerciali-scorrette . La suddetta società continua imperterrita la sua attività truffaldina. Sono decine, direi centinaia le persone incappate, come me, nella trappola dei "prezzi ridotti" di apparecchiature elettroniche, specie di smartphone e iphone! In breve: 22/06/2021 acquisto smartphone con Postepay e mi viene assegnato il numero d'ordine. Attendo i famigerati 15 giorni lavorativi massimi in cui la Tiger Truff dichiara di spedire la merce. Niente. Dall'1 all'8 luglio 2021 varie richieste mie per sapere a che punto è la spedizione (nel frattempo, sul sito, resta imperterrita la scritta "ordine in lavorazione"). Loro rispondono con messaggi whatsapp ed e-mail secondo me precompilati: "ci scusiamo... lo stock non è arrivato... abbiamo subito dei ritardi... lo stock è arrivato fallato...". 08/07/2021 invio PEC di diffida / sollecito per mancata consegna merce. Solite risposte, come sopra! Altre e-mail a cui rispondono sempre allo stesso modo e mi propongono varie volte dei cambi. Ovviamente io rifiuto perché volevo QUELLO smartphone! 24/07/2021 invio PEC di recesso. Dopo qualche giorno rispondono con: "ci scusiamo.... abbiamo problemi con la banca..."... però per incassare i soldi non avete avuto problemi con la banca?! In seguito invio altra PEC di sollecito rimborso e altre e-mail: silenzio assoluto da parte di Tiger Truff! Insomma è tutto abbastanza chiaro. Purtroppo solo dopo aver comprato, ho fatto ricerche su Google dove ho trovato i Provvedimenti / Delibere AGCM e decine, se non centinaia, di recensioni negative. Su https://it.trustpilot.com/review/www.tigershop.it e su https://m.facebook.com/tigershopitalia/?ref=page_internal&mt_nav=0 Ciò che proprio non capisco è perché, dopo Provvedimenti / Delibere AGCM e - immagino - tante denunce, questa gente continui tranquillamente nella loro "simpatica" attività! Nessun Magistrato che si occupi di loro e che almeno disponga la chiusura del sito?! Ho sporto denuncia alla Polizia Postale. Cordiali saluti.
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questa segnalazione riguarda E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239